Scritta da: C. De Padua Visconti
Non c'è scoppio più forte di quello provocato dal cuore quando tuona amore nell'anima.
Composta giovedì 11 settembre 2014
Non c'è scoppio più forte di quello provocato dal cuore quando tuona amore nell'anima.
Nella tua vita incontrerai due diverse tipologie di persone: quelle conosciute per volontà del destino e quelle a cui avrai garantito la tua destinazione. Spesso si è più fortunati nella prima ipotesi.
Impossibile che nella vita vada tutto bene ma dobbiamo fingere che sia così non tutti sono nati per essere felici e non tutti gli infelici saranno felici. La sorte è spietata, e la fortuna è avara.
Non sono grandi gli uomini che sminuiscono gli altri, sono grandi uomini quelli che pur essendo sminuiti conservano la propria integrità morale!
La realtà è che tutti viviamo una vita con delle parti da recitare, spesso incompatibili con la nostra essenza!
C'è chi ti sfiora l'anima e chi riesce a conquistarla. Nel primo caso ci sarà solo una leggera brezza a sfiorarti, ma chi è capace di conquistarti il cuore lo fa sin da subito, riuscendo a intuire la combinazione giusta del tuo cuore.
Se continui a fare il bene anche quando nessuno lo riconosce, se continui a prodigarti nonostante l'ingratitudine, allora, solo allora, sarà provata la qualità del tuo altruismo, il quale sarà puro da ogni possibile maldicenza.
Vorrei porti sul mio petto e accarezzarti i capelli, quando tutto ti sembra difficile, insopportabile; vorrei portare i tuoi pesi, i tuoi dolori, le tue debolezze, vorrei che tu fossi felice sempre, vorrei che io fossi la tua cura, la tua ombra, il tuo custode, l'amico vero su cui contare in ogni momento!
Non ci sono fiori nei cuori di chi amato non ha mai ricambiato.
È raro che il destino non imponga deviazioni alle mete prefissate.