Scritta da: Carlo Peparello
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Quanti figuranti apparentemente figli del sole aprono l'ombrello all'ammiccar di una timida nuvoletta.
Composta sabato 25 luglio 2009
Quanti figuranti apparentemente figli del sole aprono l'ombrello all'ammiccar di una timida nuvoletta.
Aver paura del futuro è logico anche se inutile. Aver paura del presente è ancora più logico perché si sbaglia mentre si fa qualcosa, non mentre lo si immagina.
La donna è una invenzione di cui tutti rivendicano la paternità ma poi nessuno sa spiegarne il funzionamento.
Evita di essere ciò che non sei e nessuno ti chiederà quello che non puoi offrire. Guadagnerai serenità per te e meno delusioni per gli altri.
Un tempo gli esempi da seguire servivano a renderti un altro esempio da seguire.
Se non credi a quello che fai credi almeno in te stesso, se non credi in te stesso credi alla vita, se non credi alla vita lasciala a qualcun altro che aspetta di nascere per poter credere in qualcosa.
La tecnologia è proprio strana. Fa passi da gigante per le cose inutili e non sulle cose che usiamo sempre e che ci sono necessarie, vedi il cesso, il motore a scoppio e il nostro corpo. Abbelliamo ma non evolviamo.
Non ascoltare consigli con cieca fiducia che non vengano da te stesso. Forse non ti fidi di te, ma anche se sbagliati, saranno sempre consigli dati a fin di bene. Nessuno si vuole davvero male.
Gli amici, come le consorti, ci sono in salute e in malattia, in ricchezza e povertà, in idiozia e riflessione. Il resto è uno sfilare di comparse di cui non si ha memoria che della fisionomia.
Se rinneghi i tuoi errori preparati a sbagliare allo stesso modo.