Scritta da: Carlo Peparello
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è come l'acqua più pura, se la si usa per lavare la propria coscienza perde di limpidezza e non disseta più.
Composta mercoledì 3 giugno 2009
L'amore è come l'acqua più pura, se la si usa per lavare la propria coscienza perde di limpidezza e non disseta più.
Mai confondere l'insicuro col vigliacco. L'insicuro attende che qualcuno faccia un passo avanti e lo segue, il vigliacco fa un passo indietro comunque.
Fidarsi delle persone sbagliate è fisiologico. Capita soprattutto a chi è abituato a rischiare uno schiaffo per un abbraccio quotidiano.
Anche se pensi di avere tutto, potresti ritrovarti con niente, quindi devi saper fare tutto, per non chiedere mai niente. Se sei pronto a tutto, non ti spaventa niente.
Cercare di non complicarsi la vita in amore è come mettere in fila le stelle, non ha senso. In amore e in astronomia il caos ha un suo perché.
Il cielo si fonde spesso col mare perché l'immenso è diviso soltanto dal nostro modo di vedere. Se l'animo umano rinunciasse ad ogni forma di confine e regola, scopriremmo che siamo parte di un immenso che per ora possiamo solo immaginare.
Aver paura del futuro è logico anche se inutile. Aver paura del presente è ancora più logico perché si sbaglia mentre si fa qualcosa, non mentre lo si immagina.
A Natale tutti danno il meglio di loro stessi nell'apparire col candore che durante tutto l'anno tengono da parte con la naftalina insieme ai cappotti fuori moda.
In amore è tutto illusorio, come le delusioni o i traguardi raggiunti. Quindi sarebbe inutile non amare per non soffrire.
Scrivere poesie non è un dono, né un vanto o una passione. È semplicemente una necessità.