in Frasi & Aforismi (Amore)
I cuori di due anime gemelle sono sintonizzati sulle stesse frequenze e palpitano allo stesso ritmo.
Commenta
I cuori di due anime gemelle sono sintonizzati sulle stesse frequenze e palpitano allo stesso ritmo.
Una volta scoperta la trama principale, è più facile trovare anche le sottotrame, quegli intricati collegamenti che uniscono persone, elementi e situazioni.
Ci sono anime speciali che a volte ci capita di incontrare lungo il nostro percorso. Come angeli custodi, ci tengono per mano e ci indirizzano verso il sentiero migliore. Siamo per sempre grati a queste anime e teniamocele strette, sono tra i doni più preziosi che la vita ci abbia mai fatto.
Quando la poesia viene ridotta a prosa, da qualche parte la corda di un'antica cetra si spezza.
Il riconoscimento del vero amore avviene sempre prima a livello intuitivo, poi razionale. Mai il contrario.
Ci sono cose che puoi sapere solo tu, che devi imparare a capire con il cuore. Ognuno ti darà la propria versione dei fatti e i loro pareri si riveleranno spesso contrastanti. Notizie di seconda o terza mano si propagheranno nell'aria come un virus ad alto tasso infettivo, e per evitare il contagio c'è una sola cura: avere fiducia in ciò che senti, nella verità che hai sempre saputo dentro di te. È l'unico rimedio per impedire che la voce delle opinioni altrui sovrasti quella del tuo cuore.
In amore si può dire qualsiasi cosa senza dire assolutamente nulla.
Spesso la serenità di una persona che viene percepita all'esterno è frutto di un duro lavoro interiore.
Amore e zona di comfort sono due concetti antitetici.
Le cose belle vanno attese con pazienza e fiducia. Dobbiamo imparare a vincere l'egoismo e il senso di possesso, quella frenesia che ci fa volere tutto e subito. Spesso i doni vanno conquistati con lacrime e sudore, senza soffermarsi sulle paure o sui capricci dell'ego. È una regola antica come l'universo: bisogna donare il proprio tempo e il proprio cuore, senza risparmio, se si desidera ricevere.