Scritta da: Mario Bucci
L'ateismo è la massima espressione di libertà intellettuale. Non è una propaganda, ma ciò che più si avvicina alla realtà.
Composta lunedì 21 marzo 2011

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Mario Bucci

    Commenti


    19
    postato da , il
    Grazie a te per aver condiviso un tuo pensiero qui con me!
    18
    postato da , il
    Da quando ho capito che Dio e Diavolo, Inferno e Paradiso sono frutto della mente umana, per quanto ispirata, sempre umana è, sono profondamente atea! Libera di cercare nuove strade! Io ti ringrazio per ciò che dici, Mario!
    17
    postato da , il
    Non ho mai detto di conoscere la realtà, solo che la teoria dell'esistenza di un Dio che tutto può, una sorta di supereroe in grado di cambiare ogni cosa con uno schiocco di dita, mi sembra al quanto "puerile". Mi sono sempre avvalso del dubbio, in modo tale che il pormi domande possa portarmi sempre alla nuova conoscenza.
    16
    postato da , il
    Anche il credente esercita una forma di libertà intellettuale scegliendo esattamente come un ateo..inoltre chi può arrogarsi di conoscere quale sia la realtà? Mi sembra alquanto presuntuoso...
    In ultimo ritengo più credibile l'esistenza di un Dio creatore rispetto al caso che nulla spiega e nulla chiarisce, ci vuole davvero molta fede per credere che sistemi complessi come l'universo, la vita siano sbocciati grazie al fato: il tempo non necessariamente porta migliorie e ordine ,anzi, è esattamente il contrario.
    15
    postato da , il
    Anche a me! Grazie a te! A presto!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.32 in 22 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti