in Frasi & Aforismi (Arte)
La gente disprezza i meccanismi della politica solo perché non conosce quelli dell'arte.
Commenta
L'arte e gli artisti migliorano il mondo. Qui una raccolta di frasi sull'arte e pensieri sugli artisti, aforismi e citazioni che parlano di tutte le grandi forme d'arte.
La gente disprezza i meccanismi della politica solo perché non conosce quelli dell'arte.
La fotografia è come l'Araba Fenice, dalle ceneri del passato torna a nuova vita.
La fotografia è quel documento che ti permette di asserire che il momento ritratto nell'immagine fa parte di una realtà vissuta e non di un sogno.
La fotografia è l'evoluzione di un evento in un determinato istante, che viene proiettato nel passato affinché possa vivere in eterno!
Grazie alla fotografia avrai un attimo che ricorderai nella vita, ma dalla vita difficilmente avrai un attimo uguale da immortalare.
La fotografia non è altro che quell'invisibile finestra che ci permette di affacciarci nel passato.
Fotografare significa carpire l'istante di una scena che prosegue nel tempo, per averla presente al momento opportuno, sempre carica della stessa intensità e con le stesse forti emozioni.
Il cinismo è la deriva della creatività.
La si può dipingere con vari volti e in pose diverse, ma la donna è già un'opera d'arte prima di essere ritratta e il pittore inizia un lavoro già da tempo terminato.
La vera arte sgorga da dentro l'anima sfacciata ed esplosiva e non teme pudori e limiti, perché è solo generata dalla creazione dell'artista che in quel momento dipinge la sua libertà interiore.