Scritta da: Grace92
Lei era bella perché il suo volto era l'immagine della sua stessa anima.
Composta giovedì 8 luglio 2010
dal libro "L'anima gemella. La setta dei vampiri" di Lisa Jane Smith
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Lei era bella perché il suo volto era l'immagine della sua stessa anima.
Sguardi che trapungono occhi che colano lacrime di sangue di un addio non voluto. Soccombo alla paura del domani in cui deraglio, resto solo e m'abbandono nel deserto che m'attanaglia.
Se ascolti la tua anima scoprirai l'essenza e la bellezza della tua esistenza, se ciò non accadrà, un semplice, insignificante essere umano resterai.
Non toglietemi la follia... non riuscirei a vivere in un mondo privo di emozioni diverse...
Odio la monotonia della razionalità.
Non si può denunciare l'ingiustizia operando in modo contrario al Vangelo.
Ho scoperto che è impossibile odiare qualcuno quando lo si conosce bene...
Le anime integre sono quelle che non si lacerano sotto i colpi di forti conflitti interiori.
Siamo ciò che pensiamo.
Tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente.
Cos'è che accade quando guardo te dentro me... cos'è che accade: tu mi annulli, mi distruggi, mi uccidi. Tu mi tieni rinchiusa in questa insulsa prigione, mi tieni legata alla parete dei ricordi e mi squarci la pelle con il suono delle tue emozioni. Mi uccidi ogni mattina quando mi sveglio, ogni notte quando cerco di dormire... Mi uccidi e il buio ricomincia ad entrare e io soffoco in ogni lacrima che riesco a buttare via. Tu Mi freni in ogni cosa. Mi blocchi nel dire, nel fare, nell'essere me. Sei la paura che si insinua dentro me, che mi lacera il cuore ogni volta che tento. Tu riesci a non farmi amare l'amore, tu 6 la mia patologia di vita, sei tu Amoressia...
Il vero nudo sta nell'anima.