Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Anima)
Quello che passa dalla mente va agli occhi, quello che passa dal cuore va all'anima.
Composta venerdì 30 novembre 2012
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Quello che passa dalla mente va agli occhi, quello che passa dal cuore va all'anima.
A volte non riesco a trattenere con i versi le emozioni scaturite dalle tante immagini fluttuanti nella mia mente, non riesco a trattenere gli istanti passati tra i tanti ricordi, le tante fotografie o le tante frasi pronunciate...
So solo che vagano cercando spazio, vagano cercando l'Anima
e la trovano ogni qualvolta una lacrima mi scivola via.
Devi scrivere ciò che la tua anima versa, senza pudore, pietà o rancore. Fai vivere di te pagine e schermi, le orecchie non ascoltano e le menti non apprendono.
Se fra luce e tenebre differenza non apprezzi, il tuo mondo di cristallo può finire in mille pezzi.
È una strana forma di condensazione quella che vede passare la mia anima dallo stato emozionale a quello liquido.
Ogni colore è dentro di te. Solo tu puoi scegliere i colori della tua vita. Se una sfumatura brillerà più delle altre vorrà dire che quel colore un po' ti appartiene e si riflette già nella tua anima dove tu sapientemente potrai dipingerne il cielo.
Siamo portati a pensare di voler vedere le "manifestazioni" di Dio in maniera "evidente" quali possono essere i miracoli. E poco riflettiamo sulla considerazione che Dio possa manifestarsi anche attraverso le nostre "azioni". Pensiamo a quando c'è qualcuno che aspetta una parola un abbraccio, un aiuto, un conforto morale o materiale: non è Dio che ti chiede di prestargli la tua parola, le tue braccia, il tuo conforto per soccorrerlo attraverso te? È Lui che si manifesta attraverso il tuo "lavoro". È Lui che si manifesta al tuo cuore, lo prende in "prestito", lo "restaura" e te lo restituisce, e tu lo doni.
Io nulla dicevo, ma l'anima mia tutta mi pareva trasfusa nel cuore, e il cuore negli occhi.
Nulla divide ciò che l'universo unisce!
Il silenzio non è altro che un canto senza voce.