Scritta da: Sannino Michele
in Frasi & Aforismi (Anima)
Amo questa anima mia ribelle. Difficile da contenere amabile per chi sa amare un'anima ribelle.
Composta venerdì 10 gennaio 2014
Tra queste pagine trovi una vasta raccolta di frasi, aforismi e citazioni sull'anima. Tutto questo perché l'anima è un universo che dovremmo approfondire, sia in prima persone che parlando di chi ci è vicino.
Amo questa anima mia ribelle. Difficile da contenere amabile per chi sa amare un'anima ribelle.
Quando l'anima recita un suo atto, il cuore incantato ferma il suo battito.
L'anima è quella presenza invisibile che ci permette, attraverso i suoi occhi, di verde quello che gli altri non vedono.
Io lo so che esistono dei legami che vanno al di là del contatto fisico. Ci sono, hanno delle strade "invisibili" e arrivano sino all'anima. Strade fatte di comprensione, ascolto, appartenenza, empatia. Ci sono e riempiono il vuoto che in altri rapporti creerebbe la "non vicinanza". Ci sono, sono rari, ed è bellissimo viverli appieno perché ti riempiono l'anima.
Tutti i luoghi sacri vanno rispettati; e così anche l'anima, sacra essenza, va rispettata. Bisogna accarezzarla, Mai stringere. Allietarla e mai stropicciarla. Dolci gesti, Mai lame. Mai accuse infondate e parole gentili.
Un bel corpo può conquistare gli occhi. Ma solo una bella anima, può conquistare il cuore.
Era impossibile scoprire la sua anima, per capirne gli intimi recessi, per dipanare quel filo ignoto che conducesse al suo mistero, al suo cuore!
La persona sincera è colei che ti porge anche la sua anima e non solo la sua mano.
Gli occhi della mente, del cuore e dell'anima vedono la medesima cosa diversa.
È quando ci estraniamo da tutto ciò che ci circonda, che riusciamo ad eseguire la migliore delle nostre interpretazioni. Se ascoltiamo la nostra anima, e se lei è serena, non può che nascere una magnifica melodia.