Scritta da: Morgana Corso
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amarsi è soprattutto costruire giorno dopo giorno quel feeling particolare e magico, e quell'intimità che ci consente di ascoltarci anche in un silenzio.
Composta domenica 9 gennaio 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amarsi è soprattutto costruire giorno dopo giorno quel feeling particolare e magico, e quell'intimità che ci consente di ascoltarci anche in un silenzio.
Osservate con quanta leggerezza le farfalle si adagiano su un fiore e ne assaporano il suo nettare, similmente ognuno di noi dovrebbe imitarne la stessa delicatezza quando si tratta di sfiorare il cuore di una persona.
L'amore è cieco, non vede i difetti, anzi li adora poiché rendono unico chi amiamo.
L'amore non va definito ma neanche frainteso, poiché, se è vero che esistono molti modi per manifestare il proprio amore, non è vero che tutti i modi siano mossi dall'amore, né che si debba accettarne uno che non ci fa stare bene con noi stessi.
Ti ho già detto che ho bisogno di te? Ecco vedi, non lo faccio mai. La voce si fa pensiero e il pensiero non trova le parole per dirtelo. Certe cose si sanno ma non si pronunciano mai. Certe cose rimangono lì, in attesa di essere capite.
L'amore è come il vento, lo percepisci sulla pelle, ti dà emozioni che riempiono il cuore.
Noi, l'infinito in orizzonti diversi. Sento battere in me un'emozione di te, in una lieve carezza portata dal vento. Noi, stelle distanti in un unico cielo.
E così mi ritrovo a far l'amore con una sensazione di te, che si fa emozione fino a lasciare segni nell'anima. Non posso non amarti, quando sei così dentro, non ne esci più.
Per alcune persone perdi la testa, per altre perdi il cuore. Per molte perdi solo tempo.
Siamo tutti alla ricerca della felicità, ma non la troveremo mai se non guardiamo nel posto giusto: il nostro cuore.