Scritta da: Dumitru Novac
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amare è come camminare sulle nuvole, essere amati al contempo è come avere le nuvole ai propri piedi.
Composta giovedì 11 febbraio 2016
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amare è come camminare sulle nuvole, essere amati al contempo è come avere le nuvole ai propri piedi.
Mille pensieri attraversano la mente e ti portano lontano. I ricordi affiorano, appaiono nitidi. Il colore dei tuoi occhi, il tuo volto sono impressi dentro me. Ti sto cercando, dove sei? Dentro al mio cuore.
Si inizia ad amare l'altro quando non si ama più una parte di noi stessi.
Triste conforto è solo un sogno per chi tutto il giorno ti ha cercato, anche nel vento. Usignolo senza canto, serpe senza veleno, danzi su quest'anima martoriata da tempo, senza pretesa e senza assoluzione.
Di stilla in stilla sorprenderò il tuo cuore che batter sa di passione in armonie colorate di sogni. Di te carezze senza fiato su pelle vestita di brividi e dolcezza. Di te pensieri luminosi che colmano l'anima e ne disegnano i contorni senza più paura.
Se avessi una lucciola magica, la manderei ad illuminarti la stanza ogni sera in cui la mia assenza ti opprime. Sarebbe la mia piccola luminosa presenza.
Tu sei il mio amore, il respiro della mia anima, la carezza dei miei pensieri, dolcezza, incanto, sorprendi ogni giorno il mio cuore quando pronunci: "noi"
Le tue parole, come petali d'amore, mi accarezzano il cuore.
Raccontami del tuo cuore, dove in poesia hai scritto di noi.
Quando vi fidanzate la prima cosa che dovete avere ben in mente è l'umiltà di riconoscere che avete una responsabilità; rendere felice l'anima di chi amate.