Scritta da: Enrico Avveduto
in Frasi & Aforismi (Amore)
Si è violenti perché si è in difetto dell'unica forza, l'Amore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Si è violenti perché si è in difetto dell'unica forza, l'Amore.
Se l'io è detestabile, amare il prossimo come sè stessi diventa un'atroce ironia.
Oggi mi sorridono il cielo e la terra; oggi giunge il sole al fondo dell'anima mia. Oggi l'ho veduta e lei mi ha guardato.
Ci vuole molto poco per riempire un grande cuore.
Non potremo mai odiare chi abbiamo veduto dormire.
È meglio aver amato e poi perduto che non aver mai perduto niente.
Per me la sua voce aveva colore, la sua figura era musica, il suo profumo sostanza.
L'amore rende tutto amabile.
Ride delle cicatrici d’amor chi non ha mai provato una ferita.
"T'amo perché sei tenero e dolce, tu, il più severo e il più duro degli uomini. La tua dolcezza e la tua tenerezza sono tali da renderti leggero, come un velo di tulle. Sottile, come un bioccolo di nebbia. Eri come un capriccio. I tuoi muscoli sodi, le tue braccia, le tue coscie, le tue mani, sono più reali del passaggio tra il giorno e la notte. Tu mi avvolgi, e io ti contengo."
"T'amo perché sei dura e severa, tu, la più dolce e la più tenera delle donne. La tua dolcezza e la tua tenerezza sono tali da renderti severa, come una lezione. Dura, come la fame. Inflessibile, come il ghiaccio. I tuoi seni, la tua pelle, i tuoi capelli sono più reali della certezza del mezzogiorno. Tu mi avvolgi, e io ti contengo."
(da "The Balcony")