in Frasi & Aforismi (Amore)
L'odio suscita litigi, l'amore ricopre ogni colpa.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'odio suscita litigi, l'amore ricopre ogni colpa.
Spesso il cuore può arrivare dove la mente o il fisico non possono: la mente può farci sognare, il fisico può sostenerci, ma il cuore ci può spingere oltre i limiti che ci poniamo, trasformandoci in ciò che non avremmo mai pensato di poter essere.
Fuggi, mio caro bene; tutto è scoperto. Un'inclinazione innocente che la natura autorizza, e che non ferisce in niente la società, è un delitto agli occhi degli uomini creduli e crudeli. [...] Fuggi, o troppo caro amante! Poni in sicurezza quei giorni che non puoi più passare presso me. Ecco il fine di quei tempi felici, in cui la nostra reciproca tenerezza...
Ah misera Zenoide, che hai tu fatto al cielo, per meritare un trattamento sì rigoroso? Io mi perdo: ricordati sempre della tua cara Zenoide. Caro bene, tu vivrai eternamente nel mio cuore: no, tu non hai compreso mai quanto io t'amassi... Possa tu ricevere, sulle mie labbra ardenti, il mio ultimo addio, e l'ultimo mio sospiro! Io mi sento vicina a raggiungere il padre infelice: la luce del giorno ora mi è in orrore; essa non illumina che misfatti.
Questo è l'amore! L'amore, il conforto dell'uman genere, il conservatore dell'universo, l'anima di tutti gli esseri sensibili, il tenero amore!
L'odio è come l'amore, più lo coltivi e più cresce.
Non ti ho scelto perché sei perfetto, ma perché non lo sei.
Non ti ho scelto perché siamo uguali, o perché mi rendi felice ogni giorno.
Non ho scelto niente perché non si sceglie chi amare.
Ti amo per quello che sei e tu amami come sei.
Vorrei dirti che ti amo
Vorrei dirtelo tante volte quanto sono le stelle nel cielo
Vorrei dirtelo tante volte quante sono le gocce del mare
Vorrei dirtelo tante volte quanti sono i granelli di sabbia di un deserto
Vorrei dirtelo all'infinito
No! Così no. Soltanto una volta. Prendendo la tua mano tenendola sul mio cuore, per farti sentire il suo battito impazzito, e guardandoti negli occhi
Ti dirò... Ti Amo.
L'amore non finisce... si trasforma.
Quanto dolore c'è nella vita, è vero, ma quanta vita c'è nel dolore? Anche quando si soffre per amore, in quella morte, in quel dolore, io c'ho trovato un sacco di vita. Non sai dove sbattere la testa, non ci sono medicine per farti sentire meglio c'è solo il tempo, quello biologico, solo lui può curarti. Ma sembra non passare mai e come dice Troisi in un suo film a un amico che gli dice che non ci si ammazza per amore, perché il tempo sistema tutto: "Allora, io ammazzo per impazienza".
Ogni selvaggio istinto, ogni violenza di desiderio, e anche ogni superbia di pensiero naufragava in quella semplice ma infinita e perfetta affermazione d'amore.