Scritta da: Anna Maria Chiapparo
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se non siamo capaci d'amare, cerchiamo almeno, di nuocere il meno possibile.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se non siamo capaci d'amare, cerchiamo almeno, di nuocere il meno possibile.
Soffrire per amore è capire che muori dentro. capire è ascoltare il tuo cuore che non vuol capire. È come un bambino. Ma è un cuore innamorato e, come tutti i cuori innamorati, non può capire ma solo sentire la morsa del dolore che ti attanaglia dentro.
Tu che fai parte delle miei notti insonnie, tu che sei riuscito a spezzarmi in due, tu che mi fai piangere, tu che mi hai sconvolto la vita, tu che maledettamente fai parte di me, del mio cuore che appartiene al tuo, e la mia anima fatta di te. Tu mi ami, e io sono la persona più felice.
Un deserto infinito ci separa.
Una baratro nel profondo,
vi viene racchiuso ogni mio sentimento.
La più profonda sensazione riemerge continuamente,
risquote la mia quiete.
Attendo uno spiragio di luce: il risveglio dal mio sonno eterno.
Di innamorarsi sono capaci tutti, e a tutti può accadere. Amare una persona è un'altra cosa. Quello l'ho dovuto imparare...
Vorrei qualcosa che non avesse bisogno di espressione e di forma, qualcosa di puro come un profumo, di forte come la pietra, di innafferrabile come un canto, qualcosa che fosse un tempo tutto questo e niente di tutte queste cose...
Ho vissuto una parte della mia vita essendo innamorato e un'altra parte della mia vita non essendolo. E spesso mi metto a compatire con tutti coloro che non hanno avuto o che non avranno mai la fortuna di provare le emozioni d'innamoramento.
Gli attimi del cuore vanno vissuti perché non ce ne saranno mai altri uguali...
L'amore fa schifo.
Talvolta ti fa sentire bene.
Talvolta è solo un altro modo per sanguinare.
Il corpo vive ma senza te
amore
nessuna luce splende,
sei il sangue
che scorre
l'adrenalina che sale
e quando scompari tutto appassisce
nascono solo ombre
mentre la pioggia cerca di lavar via
ciò che rimane della primavera.