Scritta da: Marco Mammino
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se l'amore fosse pioggia io e te saremmo il diluvio universale!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se l'amore fosse pioggia io e te saremmo il diluvio universale!
Vorrei eserre una goccia di sangue per scorrere nelle tue vene, entrare nel tuo cuore e vedere se c'è scritto il mio nome.
L'amore non si coltiva con una presenza costante, asfissiante; l'amore non si coltiva con domande che trasmettono insicurezza. L'amore si coltiva donando la propria presenza con gentile discrezione. L'amore per crescere ha bisogno di sentirsi leggero; deve poter lievitare.
Sì, era come se qualcuno fosse morto. Come se fossi morta io. Era stato molto peggio che perdere l'amore più vero, cosa che, da sole, era sufficiente a uccidere. Avevo perso un futuro, una famiglia, la vita che avevo scelto.
Lottai contro il dolore. Era il prezzo da pagare per salvargli la vita, e l'avrei pagato.
Con un ultimo tonfo sordo il suo cuore vacillò e tacque.
Questo tunnel fatto di buio finalmente ha visto un po' di luce. Una luce che avevo smesso di cercare ma che ora rivedo riflessa nei miei occhi che si fondono con i tuoi fino a diventare una cosa sola.
Ogni giorno di più sai convincermi che... nulla avrebbe senso se non fossi qui... con me.
Non sognarmi stanco, non pensarmi triste, stringimi forte e restami al fianco in ogni mia speranza.
Vivere senza amare significa nascere già morti.