Scritta da: Carlo Peparello
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è come l'acqua più pura, se la si usa per lavare la propria coscienza perde di limpidezza e non disseta più.
Composta mercoledì 3 giugno 2009
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è come l'acqua più pura, se la si usa per lavare la propria coscienza perde di limpidezza e non disseta più.
Parlare d'amore è facile come cogliere una rosa. Vivere d'amore è difficile come mantenere la rosa viva. Bisogna coglierne l'essenza entro un tempo che è sempre troppo breve.
Perché il primo amore non si scorda mai? Forse perché le emozioni e i sentimenti sono unici e irripetibili come la prima volta che si scoprono?
Le cose più belle sono quelle che si offrono senza chiedere nulla in cambio.
Chi ama veramente torna sempre indietro; a volte però scopri che la persona per cui sei tornato e te lo chiedeva non è più lì, ti accorgi allora che il tuo amore ha la durata di una stagione della tua vita, che è passata e non tornerà mai più, ne avrai solo il ricordo.
Non esistono stagioni per coltivare passioni, nascondere emozioni.
Se vuoi spezzarmi il cuore, fallo, ma dentro ci sei tu.
E tu... Eri l'unica cosa giusta che mi rimaneva, l'unica cosa buona in una vita così crudele, l'unica gioia in un'esistenza di dolore.
E se tutto ciò che stessi facendo non ti potrà riportare indietro, non ti potrà far tornare sulle tue scelte, sulle tue decisioni... Allora avrò perso una battaglia, probabilmente la più importante della mia vita, ma la stella più luminosa del mio cielo non smetterà di brillare e io non mi stancherò mai di stare a fissarla.
L'amore è qualcosa di sensazionale... qualcosa di così profondo che a volte hai paura di arrivare fino in fondo per soffrire, ma poi ti accorgi che non è vero amore se non versi una lacrima... l'amore è ciò per quale rischierei tutto solo per stare con la persona amata. L'amore... l'amore... è qualcosa di inspiegabile... che con il tempo diventa anche qualcosa di incancellabile... l'amore è qualcosa che ti fa tremare il cuore, ma a volte è anche qualcosa che non ti accorgi neanche che esiste, finché lui non ti guarda nei occhi... l'amore non dar retta a ciò che dicono i tuoi amici ma è quando il tuo cuore e la tua mente dicono la stessa cosa... amore è quando crei un mondo dove esisti solo tu e lui... l'amore è sentirsi tutt'uno ma poi essere divisa da una semplice stronzata... amore è piangere quando lui piange, ridere quando lui ride... impazzire ad ogni suo gesto e rinascere ad ogni suo sguardo... amore è continuare a cercarlo anche quando non c'è con la speranza che un giorno posso tornare.