Scritta da: Alessandro Canella
in Frasi & Aforismi (Amore)
In amore giustizia e sincerità sono concetti soggettivi.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
In amore giustizia e sincerità sono concetti soggettivi.
Amare una persona significa saper sopportare i suoi difetti.
Ormai non l'amo più, è vero, ma forse l'amo ancora. È così breve l'amore e così lungo l'oblio.
Amare è necessario come respirare. Senza respiro si muore. Senza amore non si vive.
Lui è nel mio cuore e non riuscirò mai a toglierlo dalla mia anima e come se senza di lui la mia vita non fosse completa. Ma lui non potrà mai amarmi e questa è la realtà e ogni volta mi lascia senza respiro e le mie certezze crollano con la ragione. Avrei voluto stargli vicino quando era solo, avrei voluto vivere i suoi momenti di gioia e di dolore, avrei voluto esserci, essere presente. Vorrei non esistesse questo silenzio, vorrei non ricordare che la paura mi ha allontanato dal vivere veramente l'amore. E ora cosa sono per lui? Un ricordo tornato realtà che sta ferma li ad ascoltare che le sua vita è andata avanti con un'altra donna. Passerà, il tempo lenisce ogni cosa o forse non sarò mai capace di mostrargli tutto ciò che sento e ho sempre sentito. Ora ciò che mi ritrovo e una dolce musica jazz che finirà di suonare non appena tornerò e vedrò la realtà.
Qualche mese fa, quando ci siamo rincontrati, ho scritto di te che non m'importava cosa sarebbe successo nei giorni a venire; perché avrei preso ogni cosa come un dono. Tu sei il mio dono più grande e davvero la mia vita inizia dove s'intreccia con la tua.
Lasciami sciolte le mani e il cuore, lasciami libero! Lascia che le mie dita corrano per i sentieri del tuo corpo.
Il grand'uomo ha due cuori: l'uno sanguina, l'altro sopporta.
Un po' più in là della tua solitudine, c'è la persona che ami.
L'amore, quando la vita ci incalza, è solo un'onda più alta fra le onde.