Scritta da: Davide Capelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Che triste prigione è quella di chi ragiona troppo sull'amore... l'amore dev'essere irragionevole!
Composta lunedì 24 gennaio 1977
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Che triste prigione è quella di chi ragiona troppo sull'amore... l'amore dev'essere irragionevole!
C'è chi abbandona i cani lungo la strada e chi abbandona amori lungo il cammino. Quindi non stupirti quando vedrai cani e amori abbandonati percorrere un tratto di vita insieme, ma pensa che loro conoscono l'amore, quello vero.
Esistono persone che cercano l'amore per anni e una volta trovato non sanno che farsene.
Due persone arrivano a un bivio quando i loro cuori non battono più all'unisono e i loro occhi, che prima non avevano bisogno di parole per capirsi, diventano ciechi.
Solo incrociare il tuo sguardo ha sanato le mie piume. Adesso queste ali che possiedo sono più forti, tanto forti da permettermi di spiccare il volo con te, che di ali sane ne possedevi già, non perché questa vita non te le ha sfoltite, ma perché tu non sei di questa vita... tu, angelo, hai accettato di viverla per darmi la forza di volare.
Sei entrata nel mio mondo con dolcezza e con tanto Amore,
tienimi stretto contro e dentro al tuo cuore caldo
e vedrai che l'inverno non sarà mai gelido.
Ti Amo!
Capita spesso che la logica del cuore sia quella di amare un altro cuore in maniera illogica.
Quando c'innamoriamo diventiamo di nuovo bambini.
Sorridiamo da soli, siamo felici per tutta la giornata, aspettiamo con ansia ogni giorno. Guardiamo il cielo e ci sentiamo liberi, chiudiamo gli occhi la sera e pensiamo solo alla persona che ci fa battere il cuore.
La nostra natura è cercare l'amore, conoscere l'amore, scoprire l'amore... purtroppo inciampiamo in persone che non la pensano così.
Non è certo un caso se la prima parola che un uomo impara e pronuncia nella sua vita non sia "amore" ma "mamma". Evidentemente coincidono alla perfezione.