Scritta da: Renzo Mazzetti
in Frasi & Aforismi (Amore)
San Valentino.
In questo giorno della nostra festa siamo versi della poesia persi nell'universo.
Composta martedì 14 febbraio 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
San Valentino.
In questo giorno della nostra festa siamo versi della poesia persi nell'universo.
Ci sono momenti che sono perle di saggezza... a volte basta poco per capire molto e ciò che non si è detto o non si è fatto e più eloquente di ciò che si sarebbe potuto dire o fare.
Sì, a volte basta poco per licenziare un sogno, riassumere la medesima realtà e scoprire che non è solo routine ma tempo vero da vivere... ed è ciò che basta.
Mentre lui le insegnava a fare l'amore... lei gli insegnava ad amare.
Se chiudendo gli occhi al semplice suono di un diapason ti senti volare nell'universo, e ad ogni tocco immagini un vortice di emozioni, stai sperimentando quello che si chiama amore, solo ad occhi chiusi.
Ascolto ogni notte nel mio letto il battito del cuore che scandisce ogni mio attimo di vita, ma nulla mi fa emozionare di più di quando sento questo battito impazzire, sussultare, quando penso a te.
Amore è come il giorno, splende dalla mattina presto come il sole nel tuo cuore, scalda la tua anima e il tuo giorno, quando tramonta nasce la luna che regala ogni emozione con un pizzico di fantasia, di sogni di pensieri verso quel cielo stellato che ti fa saltare da una stella ad un'altra, come in amore da un desiderio, ad un sorriso, ad un momento felice con chi ami.
Regala un cuore a chi ami, non solo di cioccolato, regalagli il tuo come ricordo di un'emozione d'amore che durerà per sempre!
Regala un cuore a chi ami, non solo di cioccolato, regalagli il tuo come ricordo di un emozione d'amore che durerà per sempre!
Cercami, nei deserti della vita...
Cercami... cercami per mari tranquilli e luoghi lontani...
Cercami ovunque, nell'aria, sui monti...
Cercami sui marciapiedi in mezzo alla gente...
Cercami perché sono l'amore...
non mi nascondo ma mi devi trovare.
Scrivimi... scrivimi di te, usa una vecchia penna che conosca tutta la tua vita, intingi il pennino nel nero inchiostro del passato in modo che possa capire da dove vieni e chi sei.
Poi prendi il foglio, accartoccialo e gettalo via, lontano da te e da me.
Ora apri la busta e metti una goccia del tuo profumo...
me la farò bastare fino al tuo arrivo.