Scritta da: Leda
in Frasi & Aforismi (Amore)
Se un sentimento è vero non sfuma né in una settimana, né in un mese. Resiste sia a rabbia che ad orgoglio. Ma ciò accade solo se è vero, se era vero.
Composta domenica 5 agosto 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Se un sentimento è vero non sfuma né in una settimana, né in un mese. Resiste sia a rabbia che ad orgoglio. Ma ciò accade solo se è vero, se era vero.
Svegliarsi con l'amore accanto vuol dire rinascere ogni giorno in lui.
Esistono zattere di naufraghi solitari in molte camere da letto.
Anche il più bel sogno non potrà mai essere bello come il tuo sorriso.
Il vero amore è l'unione di due anime in una sola: chiudersi in se stessi equivale a rinnegare la felicità.
L'aratro dell'amore lascerà sempre un solco indelebile nelle spire del tempo dopo aver piantato il suo seme nell'eternità.
Amate in un tempo limitato, nel punto di congiunzione tra la certezza di ieri e l'improbabilità del domani: amate nel presente perché l'abbraccio che c'è stato fa parte di voi, ma non vi scalda più e quello che vi avvolgerà è impastato di nuvole.
Fa' che l'amore sia sempre vivo in te, e se qualcuno ti chiede cosa è l'amore rispondi: l'amore è verso tutti coloro che ne hanno bisogno!
L'Amore è l'unico sentimento importante e a dir poco impossibile da comandare, un unico sentimento che ha innumerevoli sfaccettature.
Per Amore sei costretto a fingere indifferenza davanti alla persona che ami sapendo che questa non contraccambierà mai ciò che provi.
L'Amore ti fa piangere, soffrire, ti fa provare un barlume di sensazioni che rendono una persona vulnerabile, ma forse è proprio questo il bello no?
In un mondo come il nostro non può esistere la Gioia senza il Dolore e l'Amore rappresenta entrambi.
Amare significa avere il coraggio di esternare i propri sentimenti senza troppi se e troppi ma.
Amare significa buttarsi senza sapere cosa ti aspetta.
Amare significa vivere da protagonisti il meraviglioso film della nostra vita, perciò ragazzi, non abbiate paura.
Amate e abbiate il coraggio di pronunciare le parole ti amo, sono sicuro che la persona a cui vi rivolgerete non ne resterà indifferente.
Certi legami, a volte, non possono essere definiti perché quel che manca è un limite che possa descrivere ciò che si è per l'altro e ciò che l'altro è per te. Si può stare anni senza vedersi, senza sentirsi, senza guardarsi negli occhi, ma quando questi occhi si rincontrano ci si rende conto che non esiste il tempo né la distanza perché è sempre fottutamente tutto uguale; io ci definirei dei tossici di dolore perché inibire i sentimenti fa solo morire lentamente. Quello che ci manca è il coraggio, la forza che sale dalle viscere della terra che riesca a farci dire: "ma possibile che non te ne accorgi? Non senti come batte il mio cuore quando sto con te?" Ci illudiamo che sia l'altro a fare il primo passo verso di noi; speriamo che sia l'altro a stringerci per primo la mano, ad annusare il nostro profumo, a passarci la mano tra i capelli. Arrivati a questo punto è come trovarsi sull'orlo del precipizio, ora che cosa bisogna fare? Buttarsi sperando di trovare un morbido approdo o aspettare? Bisogna essere consapevoli che ad attenderci possa esserci anche un pozzo senza fondo che ci potrebbe impedire di penderci nello sguardo dell'altro anche solo per un misero attimo di eterna felicità.