Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore non si impone ma nasce e lo fa spontaneamente. Quando il cuore batte di fronte ad uno sguardo allora sei sicuro che qualcosa sta per cambiare.
Composta sabato 7 gennaio 2012
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore non si impone ma nasce e lo fa spontaneamente. Quando il cuore batte di fronte ad uno sguardo allora sei sicuro che qualcosa sta per cambiare.
Io non voglio qualcuno che abbia tutto e mi dia tutto, io voglio qualcuno che mi faccia sentire che sono "tutto" ciò di cui ha bisogno.
Il cuore possiede incancellabile memoria.
Umiliami pure, deridimi se vuoi, tradisci anche il mio corpo, mettimi pure da parte se incontrerai un nuovo amore, trattami male come mai pensavi di esser capace di fare. Forse un giorno da tutto questo potrò guarire, ma ti prego amore mio, non arrivare mai a calpestare la mia anima, la mia sofferenza sarà eterna.
Quante volte davanti ad una delusione sentimentale, magari per orgoglio, ci siamo ritrovati a dire con un sorriso: "non preoccuparti, va bene così" ma in realtà dentro di noi la nostra anima andava in frantumi come una lastra di cristallo.
Prima di ricredere in qualcuno, aspetta che quel qualcuno creda prima in te.
L'attrazione fisica è un incendio che una volta scesa la fiamma della passionalità lascia solo cenere. L'attrazione mentale è un incendio che una volta scesa la fiamma della passionalità lascia un tappeto di brace pronto a riaccendere altre fiamme.
Ho capito che chi ti ama non fa le cose tanto "per" ma con tutta l'anima. Che le persone che ti amano lo dimostrano non lo dicono soltanto. Che le persone che vogliono stare con te, fanno di tutto per farti sentire speciale sempre e non solo per comodità. Che l'amore quello vero non è perfetto, ma ha bisogno di amore per nutrirsi e per guardare insieme nella stessa direzione.
Lo guardi con certi occhi, con gli occhi di chi non vorrebbe mai lasciarlo, di chi non potrebbe lasciarlo, ormai fa parte di te. Parli di lui con una voce che trema, trema d'emozioni. I tuoi occhi parlano d'amore, le tue labbra tremano per lui.
È quella brezza, quella sensazione che ti accarezza la guancia e scende lungo la schiena per tutto il corpo. Quella è la sensazione che ti fa capire di esser veramente innamorato pazzo!