Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Ludovico Criacci
in Frasi & Aforismi (Amore)
Alcuni invocano la certezza del diritto, io invoco la certezza dell'amore. Nel primo caso la mancanza di certezza del diritto dà luogo alla non certezza della pena; nel secondo caso la mancanza di certezza dell'amore dà luogo alla certezza di una pena maggiore. Quella di vivere senza di te.
Composta mercoledì 23 gennaio 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Imma Brigante
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Con i sentimenti non è come fare la raccolta differenziata. Il nostro cuore non è in grado di capire che certe emozioni non devono mescolarsi con altre. Il nostro cuore confonde tutto, confonde le persone, sbagliando i colori e così finisci col desiderare di "vivere" almeno un attimo accanto a chi non dovresti amare, mentre ti ritrovi ad "esistere" con qualcuno che ti vive accanto da sempre.
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Imma Brigante
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Le persone sensibili sono quelle più brave a complicarsi la vita, "perdendosi dietro ad amori impossibili o impazzendo per chi non le amerà mai". Le persone sensibili lo sanno, sanno che devono liberarsi da quell'idea che tanto le fa soffrire, ma non vogliono disfarsene perché dimenticare, per loro, significherebbe credere di non poter più amare in maniera così totale, così vera, quell'idea dell'amore.
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Pierpaolo Ciracì
        in Frasi & Aforismi (Amore)
        Ridere col cuore rotto, è un po' come scappare dal posto dove c'è l'amore, tu sai bene che vivi per quello, ma metti alla prova la morte restando solo. La scelta è ardua, ma quasi scontata, tu sorprendi il mondo e te ne vai. Scappando vuoi trovare un'altra ragione di vita, ma non persone nuove, sai che il tuo amore non sarà come un parassita, ma come una malattia rara resterà su poche persone senza che nessuno sappia il perché. Eppure anche da lontano basterebbe il ricordo per vivere bene, guardando una cartina la distanza non sarà poi così grande e l'amore ti seguirà telefonandoti alle 2 di notte per dirti che sta male e che la neve non ha la stessa sua bellezza. Piangerai fredde lacrime e ti riscalderai guardando fisso una fotografia. Non tornerai e continuerai a vivere come sai fare.
        Composta sabato 5 gennaio 2013
        Vota la frase: Commenta