Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Amore)
Un sentimento che cresce lentamente, mette radici profonde nel nostro cuore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Un sentimento che cresce lentamente, mette radici profonde nel nostro cuore.
Tanto meglio avere il cuore spezzato. È il solo modo per liberare l'amore che in esso era rinchiuso.
Sai fare quello che le api fanno ai fiori, sai estrarre il meglio della mia essenza!
Mi comporto come se non mi interessasse niente, ma sotto sotto mi sta uccidendo.
L'amore non va rimandato. L'amore urge.
È facile innamorarsi. Difficile è trovare qualcuno di cui innamorarsi.
Soltanto le tue braccia potrebbero tener uniti i pezzi di me che si stanno sgretolando nell'inconsistenza del nulla. Quelle braccia assenti.
Avevano spesso mille enormi motivi per litigare. Ma vinceva sempre un piccolissimo particolare. Si amavano.
Io credo che l'amore sia anche sbattere la porta mentre esce e rientrare dopo due secondi per abbracciarsi e perdonarsi senza bisogno di chiederlo o dirlo.
Questa vita, fatta di alti e bassi, di momenti in cui ti sembra di avere la tua stessa esistenza in mano, di poterci giocare o di costruire un futuro perfetto o di fermarti ad assaporarla pienamente. Quanti di questi momenti si susseguono, si materializzano come la nebbia, ti avvolgono, ti confondono e poi scompaiono, si disperdono in un respiro. E tu rimani lì, intontito da un'ebbrezza effimera, che ha lasciato dietro di sé una scia di insicurezza. Per un attimo crollano le certezze, le convinzioni di sempre, le rocce a cui fare appiglio. Continue prove, continue battaglie non da vincere, solo da combattere, la vittoria è qualcosa che non fa parte della vita, è solo un pensiero, un'idea, forse un sogno o un'utopia. Non bastano braccia forti, gambe scattanti, cervelli superattivi o superintelligenti per affrontare questa vita, ci vuole la consapevolezza di uno spirito che conosce la via, la propria storia e desidera passare oltre, portandosi dietro una valigia piena di poesia e di esperienze che solcano l'anima e che donano pace.