Scritta da: Giorgio Baiardi
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è fatto anche di silenzio. Il silenzio consapevole, che racconta tutto quello che c'è da sapere tra due persone. Molte più certezze delle parole.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è fatto anche di silenzio. Il silenzio consapevole, che racconta tutto quello che c'è da sapere tra due persone. Molte più certezze delle parole.
Quando arriva l'amore, è come essere baciati dal cielo. E ovunque tu vada, non si può sfuggire all'amore. Sarebbe come lasciare un dono del signore. L'amore, quello vero, trasmette l'estremo desiderio, di averla potuta incontrare, prima di tutto il nostro passato. Unica.
Smettere di amare è un po' come morire.
Uno sguardo può contenere l'immenso.
Oggi ho visto l'amore vero, quello che sfida i problemi, che non si fa consumare dal tempo e intimorire dai solchi che gli anni ci lasciano sulla pelle, quello che pur rimanendo turbato da un infame destino, va avanti e non si arresta e non si arrende davanti a nulla.
Nell'amplesso, amore, non so se sono io che indosso il tuo corpo oppure sei tu che ti vesti di me.
Amare è vivere nella consapevolezza di appartenere per possedere e per essere infine liberi, pur essendo prigionieri dell'Amore.
Ama, ama in modo incondizionato. Lascia libero il cuore dai pregiudizi dalle ostilità. Non renderlo schiavo delle paure. Ascoltalo, seguilo, ma sii sempre prudente nel giudicare, nel valutare a chi lo doni. Sii sempre cauto nella scelta delle persone alle quali decidi di lasciarlo sfiorare. Non tutte sono capaci di leggerlo, ascoltarlo e prendersene cura a dovere.
Ad un certo punto, dopo tanto dolore, ti ritrovi con un pezzo di cuore che non batte più.
L'uomo davanti all'amore fugge sempre, perché nessuno sa coglierlo in dono solo come un dono. Invece lo è, lo è anche quando non è contraccambiato, lo è anche quando non amiamo e siamo amati. Lo è quando ci abbracciano di un abbraccio che non vogliamo. Lo è anche quando non lo sopportiamo. Lo è e basta. Ma lo è solo per chi ha una grande anima e riesce a comprendere che lo è.