Scritta da: Elisa Palmieri
La rosa bagnata di rugiada assomiglia al tuo viso bagnato di lacrime. Ed io sono il sole che le asciuga, amore mio.
Composta sabato 4 ottobre 2014
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La rosa bagnata di rugiada assomiglia al tuo viso bagnato di lacrime. Ed io sono il sole che le asciuga, amore mio.
Dirsi "ti amo" è uno dei regali più grandi e significativi, sia riceverlo che donarlo. Un regalo che oltrepassa il cuore, la mente e che va oltre alla semplice parola: è un'anima piena di sentimento che spezza un silenzio e spiega gesti, atteggiamenti e effusioni che rendono "musica" l'aver scelto di appartenersi.
Se sei tra quelli che non ti innamori di "tutti" né di "chiunque" perché sei tra quelle persone che sole ci sanno stare e anche bene ormai... Quando t'innamori, quando dici "Amo"... ami! Non è un gioco, né una scommessa. Non è una partita per riempire qualche giorno della tua vita in modo diverso. È un "Impegno" che prendi con te stessa/o e con chi scegli, sperando abbia nel cuore lo stesso sentimento e lo stesso modo di vedere l'amore.
Amami, amami per quello che sono. Non servono grandi cose, mai le ho avute e mai le ho pretese. C'è solo una cosa che ho preteso sempre nella mia vita: il rispetto e la sincerità. Amami mettendo di fronte a te questi principi fondamentali, perché io possa assieme a te costruirci sopra "noi".
Tra il dire e il fare c'è di mezzo l'Amore.
Innamorarsi. Guardarsi negli occhi e tremare dall'emozione, parlandosi silenziosamente, sillabando dolcemente la parola "ti amo".
Quando la ragione accetta ciò che la passione ha deciso, l'istinto è in attesa di essere raggiunto da tutti e due.
Quando erano insieme, tutto il mondo all'improvviso perdeva importanza. Mi guardava e nei suoi occhi c'era tutto il mio mondo.
Non m'importa di ieri se oggi e tutti i domani che respireremo ci coglieranno storditi d'incanto, mano nella mano, immuni al tempo. Credimi, la burrasca diviene un sorriso quando approdi tra due braccia sicure, lì scopri che il sole cova calore anche alle spalle di nubi scure.
Anche quando hai la sabbia nel cuore finisce che fai castelli.