Scritta da: Pablitos Los Sconditos
in Frasi & Aforismi (Amore)
Amore non è avere il meglio.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Amore non è avere il meglio.
Chi non ha mai amato una persona odia se stesso, poiché non riesce a condividere l'amore che ha dentro di sé, nel momento in cui si ama ci si dimentica perfino di sé stessi. La gioia è troppa per ricordare quello che si è.
Certi amori non si perdono mai.
Quanto amore può contenere il cuore? Tutto l'amore che siamo capaci di dare.
"Resta con me", tre semplici parole che racchiudono immense emozioni.
Non esiste la chiave del cuore, perché l'amore troverà sempre il modo di entrare, anche quando proverai a chiudere tutte le porte.
Parlarsi attraverso gli sguardi, questo è da noi, leggersi dentro e avere la certezza di riscoprirci comunque giorno per giorno, innamorati.
Non bastava un letto per entrare in me, ci volevano testa e cuore.
Stringimi a te, immergimi nel tuo calore, trasportami laddove non esiste il peccato e lasciami sognare.
Esistono due tipi di amore, uno maturo ed uno immaturo, l'immaturo ha idoli che lo dominano, egoismo e superbia. Possiamo fingere di essere innamorati, ma in verità è uno sfruttamento dell'amore, l'egoista tende ad accumulare amore solo per se stesso, sempre di più, per sentirsi amato, ma ricambia nel modo sbagliato. La superbia porta ad avere sempre ragione e trasforma l'altro in un pupazzo, dove le regole le impone un amore immaturo. L'amore maturo, al contrario, ha come virtù l'umiltà e la pazienza, l'umiltà di accettare l'altro per quello che è realmente, di amare con semplicità senza chiedere nulla in cambio. Pazienza in amore significa vigilare, o meglio comprendere, che in amore ci possono essere momenti difficili che solo un amore sincero può sopportare. Chi scappa perché l'altro non è come lo vogliamo, su misura come vogliamo noi, è destinato a non amare nessuno con sincerità, se non amare se stesso.