Scritta da: Floriana Antonelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
E dirò: abbracciami ancora, abbracciami forte abbracciami ora, non esiste il tempo, non c'è distanza per le anime come le nostre che si abbracciano nel cuore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
E dirò: abbracciami ancora, abbracciami forte abbracciami ora, non esiste il tempo, non c'è distanza per le anime come le nostre che si abbracciano nel cuore.
Come il mare ritirandosi in una bassa marea lascia i suoi tesori sul bagnasciuga, così anche un amore che se va può lasciare ai bordi del cuore, i ricordi più preziosi.
E ti cerco in un ricordo,
e ti cerco nel gusto di un sapore mai dimenticato,
e ti cerco ancora dentro un'emozione ma sopita,
e ti cerco ancora e ancora dentro alle mie illusioni.
Ti cerco ancora per colmare questo vuoto dentro di me,
ti cerco per colmare il mio povero cuore di donna.
In questo seducente gioco dell'amore, hai vinto tu. Perché adesso il mio cuore ti appartiene.
Perché l'amore deve essere sempre così? Cambiare, sognare, respirare in un unico respiro per poi scomparire tra le mani, come quei castelli di sabbia costruiti in riva al mare. Allontanarsi per non morire giorno dopo giorno, allontanarsi tra bugie, perché l'amore che ti fa vivere non è destinato al tuo domani.
L'amore non è pensiero, ma è follia. Se chi si ama iniziasse a pensare, in quell'istante l'amore svanirebbe innanzi alle difficoltà dell'incontrarsi.
Anche nel più piccolo degli abbracci vi è racchiuso il più grande amore.
Così aveva finito per pensare a lui come non si era mai immaginata che si potesse pensare a qualcuno, presagendolo dove non era, desiderandolo dove non poteva essere, svegliandosi all'improvviso con la sensazione fisica che lui la contemplasse nel buio mentre lei dormiva.
Nella solitudine della sua anima era convinto di avere amato in silenzio molto più di chiunque altro in questo mondo.
Quello sguardo casuale fu l'origine di un cataclisma d'amore che mezzo secolo dopo non era ancora terminato.