Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: Antonio Belsito
in Frasi & Aforismi (Amore)
Scrivo dell'amore che pervade, accarezza, entra dentro, divenendo desiderio di vivere ogni istante.
Quell'amore che è il desiderio di trovare gli occhi, giocare con lo sguardo, immaginare. Quell'amore che si sente nello stomaco perché si ha voglia e non si vuole sfuggire all'emozione di un abbraccio o di una carezza.

L'amore a 360 gradi.

Perché racconta ciò che più ci fa tremare le gambe e il cuore.
Perché è ciò che di più bello possa capitare.
Perché ogni istante è un fremito di fantasia, uno stimolo immaginario, un sentore di carezze.
Perché è bello desiderare ed essere desiderati.

È la voglia di sentire senza privarsi.

L'amore non è privarsi, bensì riempirsi.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Erika Mancini
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Guardati, sei luce e non apparenza, profondità dell'anima, schiettezza, sincerità, semplicità, sensibilità e forza, dolcezza e passione. Sei tutto, a volte ti credi il contrario, forse il niente, ma se tu sapessi guardarti con gli occhi con cui ti vedo io, ti scopriresti "l'immenso" in un mondo in cui l'immenso dà fastidio, non è utile, ma solo perché non è gestibile, solo perché è purezza su pochezza, solo perché è amore incondizionato.
    Composta domenica 31 maggio 2015
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Silvia Nelli
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      Probabilmente sono io ad avere un concetto sbagliato dell'amore. Per me chi davvero ama resta, lotta e sceglie anche la strada più difficile pur di non perdersi. L'amore vero si sacrifica, soffre e combatte a due. Chi sceglie la strada più semplice forse è chi si accontenta e io non mi accontenterò mai. Io non mi fermerò mai fin quando non trovo chi come me sa amare a 360°. Senza riserve e senza poi. In amore c'è adesso non ci sono i poi. Non cambierò mai il mio concetto d'amare qualcuno, non cambierò mai me stessa e ora so che stare soli è la cosa migliore per salvare cuore e serenità. Non sarò mai il se o il ma di qualcuno. Io sono io punto!
      Composta lunedì 8 giugno 2015
      Vota la frase: Commenta