Scritta da: Francesca Manna
in Frasi & Aforismi (Amore)
La luce è la risposta al buio, la gioia è la risposta al dolore, il coraggio è la risposta alla paura, ma l'amore è la vera risposta a tutto.
Composta lunedì 24 agosto 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La luce è la risposta al buio, la gioia è la risposta al dolore, il coraggio è la risposta alla paura, ma l'amore è la vera risposta a tutto.
Lo sguardo cattura. La mente fotografa. Il cuore conserva.
Quante cose si potrebbero scrivere o pronunciare per descrivere al meglio i sentimenti, però alla fine è nel nostro cuore che si conservano le parole più belle.
L'amore assomiglia sempre più a un contratto di lavoro: c'è quello a chiamata, quello a termine, quello flessibile. Quello vero è raro. Il tempo indeterminato è un lusso per pochi.
La verità sapete qual è? La seguente: io lo amo. Non c'è altro da dire, non c'è altro da spiegare.
Nessuno ci ama subito, di corsa, soltanto perché ne abbiamo un disperato bisogno.
Una donna guarisce solo con l'amore.
Amare è la cosa più semplice e, contemporaneamente, complessa al mondo. Attraverso rischi, delusioni, gioie e fibrillazioni, l'amore espone alla vita; fa uscire il meglio e anche il peggio di ogni uomo. Però è sempre catartico, visceralmente umano. Personalmente, preferirei vivere un solo giorno così, piuttosto che un'intera esistenza di raziocinante ordinarietà.
Together again.
Cuore e cervello comunicano di continuo attraverso ritmi di frequenze, il cervello che comprende il linguaggio degli uomini, presta ascolto al cuore, che parla il linguaggio di Dio.
Fantascienza.
Un amore idealizzato, si traveste di luce di fronte al cuore, per poter essere ricevuto con ogni onore, e lentamente lo consuma.
La sostanza di un amore reale lo rinvigorisce.
L'amor profano è costruito dai sisma che demoliscono i castelli di carta, è il risultato conseguito dalle contaminazioni del vero amore: il sacro simbolo dell'eterna ed apparente serenità.