Scritta da: Luciano Meran Donatoni
Le chiesi: dimmi un sogno che ti piace... e lei: "provare l'emozione di essere baciata sotto un temporale... e il tuo sogno?"
Ed io risposi che il temporale iniziasse subito.
Composta venerdì 10 novembre 2017
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Le chiesi: dimmi un sogno che ti piace... e lei: "provare l'emozione di essere baciata sotto un temporale... e il tuo sogno?"
Ed io risposi che il temporale iniziasse subito.
Cercarsi, Trovarsi, Volersi, Desiderarsi, Abbracciarsi, Baciarsi, Amarsi, Rispettarsi, Questo è l'Amore.
In questo momento voglio dedicare un pensiero a Nicoletta Braschi, qui in sala. Abbiamo fatto tutto insieme per 40 anni, io conosco solo un modo per misurare il tempo: con te o senza di te. Ce lo dividiamo questo Leone, io mi prendo la coda, per farti vedere la mia gioia, la mia gioia scodinzolando e tu ti prendi il resto; soprattutto le ali sono tue, perché se nel lavoro qualche volta ho preso il volo è grazie a te, al tuo talento, al tuo mistero, al tuo fascino, alla tua bellezza, alla tua femminilità, al fatto di essere donna. Essere donna è un mistero che noi uomini non comprendiamo. Aveva ragione Groucho Marx quando dicevà gli uomini sono donne che non ce l'hanno fattà. Ed è la verità. Io non ce l'ho fatta ad essere come te, Nicoletta. Se qualcosa di bello e buono ho fatto nella mia vita è stato sempre attraversato dalla tua luce. Il nostro è stato un amore a prima vista, anzi ad eterna vista.
L'amore è sognare in due.
È una prova di intelligenza, oltreché di amore, quella di essere femmina con il proprio amato restando donna con tutti gli altri.
L'amore non ha vie alternative, vive sempre e comunque nella verità.
Non lasciarti scappare quella persona che con un sorriso riesce a colorare anche la tua giornata più grigia, è una persona speciale, e oggi di persone così non ce ne sono molte.
Ti vedo fin dove arrivano i miei occhi, ma sento la tua presenza oltre la portata della mia vista.
Sono così gli amori impossibili. Attraversano mille momenti bui, riuscendo a trovare poi sempre un istante dove poter tornare a splendere di nuovo.
L'amore si impara, amare non ha scuole ma ha un grande maestro, il cuore.