Questo sito contribuisce alla audience di
Per gli uomini non vale che una sola legge ed un solo fine: la legge dell'amore ed il premio dell'amore. Tutto il resto è menzogna e vanità.

Immagini con frasi

    Info

    È stata frase del giorno
    giovedì 25 aprile 2013

    Commenti


    7
    postato da , il
    Mah... Vincenzo, detto sommessamente, ma secondo me il tuo commento 14 forse era destinato ad altro post, e l'hai messo qui per errore.
         Vero è infatti che frequentemente le iniziative umane finiscono a pu..ane, ma che possa finirvi inopinatamente anche questo discorso, di squisita natura filosofica, o addirittura teologica, mi pare un pochettino esagerato...
    6
    postato da , il
    Quanto alle contumelie, in tutta evidenza scherzavo, perché il nostro discorrere è stato talora concorde, talora discorde, ma sempre improntato alla massima correttezza ed amicizia.
    5
    postato da , il
    Io, invece, le pagine precedenti riesco tranquillamente a vederle.
    Circa Mancuso, non avendo letto quel libro, non sono in grado di darti la mia opinione.
    In linea di massima, però, ritengo che altro è il giudizio sulle idee, altro il giudizio sulle azioni delle persone, altro ancora il giudizio sulle persone.
         Quest'ultimo giudizio (quello cioè sulle persone), a mio avviso è sempre escluso, perché non siamo MAI in grado di giudicare gli altri.
         Quanto poi alle azioni e alle idee, non possiamo giudicare le azioni di una persona in base alle sue idee (perché le idee potrebbero essere ottime, ma le azioni incoerenti), e neanche le sue idee in base alle sue azioni (perché le azioni potrebbero essere ottime, e le idee primitive o addirittura inesistenti).
         Ciò precisato, ritengo che le idee di Mancuso vadano giudicate per ciò che sono e significano, e non in base a sue eventuali azioni incoerenti con le stesse; alla stessa maniera in cui non si potrebbe giudicare le idee di Federico ritenendo che le stesse lo conducessero ad abbracciare cavalli.
    4
    postato da , il
    Ma perchè non riesco a leggere le pagine precedenti?!?Accade anche a voi?
    3
    postato da , il
    ...Una corsia preferenziale e diretta... di contumelie?  : (

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.08 in 12 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti