Questo sito contribuisce alla audience di
Scritta da: Elena Piccinini
Le preghiere sono polvere di stelle che illuminano la Fede.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Elena Piccinini
    Ha partecipato al concorso
    Come un granello di Sabbia

    Commenti


    13
    postato da , il
    Non credo sai che le cose siano cambiate poi così tanto nelle scuole gestite dalle suore.Forse vogliono esercitare un maggiore controllo sui bambini,ma tale educazione può diventare un'arma a doppio taglio, soprattutto quando si ha a che fare con bambini un po' ribelli.(com'ero io!)
    12
    postato da , il
    Ciao Scheggia 52, scusami se mi intrometto ma il tuo commento mi ha colpito.Io non sono stata educata dalle suore,però  ricordo di avere fatto un paio d'anni in una materna gestita dalle suore.
    Sì, anche lì vigeva la legge che Dio ci controlla e,quindi, ci impone un certo comportamento.Ero bambina ma nella mia testolina ne avevo dedotto che le suore, riguardo a Gesù, "avevano capito" ben poco.
    Vedevo bambini piangere perchè puniti di avere offeso Gesù, dopo essersi urinati addosso.
    Dio era in "tutte le salse", pronto a "bastonarti"!
    Ma ti rendi conto che inferno per un bambino? Vivere col fiato di Dio sul collo!
    Non mi dilungo.Così sin dall'inizio mi sono fatta un'idea tutta mia di Gesù.Questo mi ha aiutata,allora come oggi, a non temere Dio ma a sentirlo come un sincero amico al quale dire e confidare tutto senza temere castighi particolari.
    Posso dirti inoltre che le persone più intolleranti che ho incontrato sono quelle che vanno perennemente in chiesa.
    E'inutile temere Dio se poi una volta che gli giri le spalle, colpisci di nuovo il tuo prossimo.
    Per quanto riguarda il caso di Eluana, credo che la gente prima di aprire bocca e condannare, dovrebbe fare due chiacchiere con Dio. E' la nostra coscienza che ci detta le azioni e Dio non può che  esserne il nostro magnifico testimone.
    11
    postato da , il
    scheggia, questa sera a "che tempo che fa" è stato ospite don Gallo.

    fa il sacerdote a Genova, ha detto che vuole il testamento  biologico, che il 4° vangelo è quello scritto da D'Andrè e che non segue l'ortodossia, ancora non è stato scomunicato.
    10
    postato da scheggia52, il
    Le suore mi hanno dato una visione della religione molto severa, con Dio sempre pronto a punirmi se non la pensavo come Lui, e Maria che piangeva se che facevo una cosa riprovevole dal punto di vista morale, e il mio Angelo che si disperava!!!! Credi, per me, Gesu' e' una delle figure piu' dolci, umane, progressiste che la storia possa ricordare: la sua personalita' mi affascina. Ma cosa e' rimasto del suo insegnamento nella chiesa? Basta pensare a Eluana...tutte quelle polemiche e nessuna pieta' per lei e la sua famiglia. Non credo che il Cristo sia morto per questo.
    9
    postato da , il
    bella ..attira anche  chi non ha fede :-)

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.12 in 8 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti