Scritta da: Luisa Marcangeli
L'amore – un incontro di due salive... Tutti i sentimenti attingono il loro assoluto dalla miseria delle ghiandole.

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Luisa Marcangeli

    Commenti


    55
    postato da Federica Astolfi, il
    ... preferisco la metafora dell'Amore come Pizza. Il chewing gum, oltre ad essere indigeribile (per cui il sapore iniziale non è che pura illusione dato che nessuna sostanza verrà "decomposta" - gioco col titolo dell'opera da cui la frase in questione è tratta - nelle viscere fino a mischiarsi col sangue ed essere nutrimento dell'organismo) non soddisfa, non sfama e non è variegato. Nella pizza c'è un pizzico di sale ed un pizzico di zucchero e, a seconda del gradito condimento, c'è tutto: a volte c'è la parte dura, altre quella morbida, a volte quella croccante, altre quella stopposa, poi quella che non si taglia e poi ancora quella che ti sporca. E' implicito dire che il tutto dipende da come si mangia... Preferisco una pizza pazza, che può finire o lievitare, ad una monotona chewingum eterna.
    54
    postato da , il
    Concordo!
    53
    postato da , il
    Yeratel la tua metafora è fantastica!!!
    52
    postato da yeratel, il
    Secondo mè l' Amore è come una cicca (chewing gum)... passi una "vita" a masticare ma il sapore lo senti solo all'inizio!
    51
    postato da Federica Astolfi, il
    Forse la metafora più corretta sarebbe quella dell'Amore come Pizza... poi ognuno la condisce come vuole..... io amo la capricciosa.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:5.26 in 23 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti