Scritta da: Assunta De Rosa
Un giorno mi dicesti che il tuo vivere era solo per me, ma ho capito adesso, che questo è un fardello troppo pesante da portare sulle mie spalle... Il tuo mondo, la tua vita, sono cose che non possono dipendere da me... Ho capito adesso, che la risposta più giusta da darti è solo questa: «Vivi per te, ma fallo insieme a me»...

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Assunta De Rosa
    Ha partecipato al concorso
    Tra Cuore e Mente

    Commenti

    3
    postato da , il
    grazie mille...
    2
    postato da , il
    in questa frase traspare tutto l'amore, quello vero incondizionato, è bellissima
    1
    postato da , il
    Una frase stupenda! Un rapporto duale, caratterizzato da un sentimento VERO (amore, amicizia...), si consolida solo se   supportato da  basi forti come la  capacità di assumersi le proprie responsabilità come singolo, evitando che una  problematica possa diventare   "... un fardello troppo pensante da portare sulle spalle..." per l'altro.
    La chiosa finale "Vivi per te, ma fallo insieme a me", può, a mio avviso, essere uno slogan di una pubblicità progresso che invita a rapportarsi agli altri con responsabilità e rispetto, vedendo nella persona (o nel gruppo) nè un modo per annullare se stesso, nè un vile tentativo di sfuggire all'appello dei nostri doveri, tanto meno una modalità di utilizzo egoistico e/o utilitaristico dei sentimenti dell'altro o della fiducia del gruppo! Mi fermo qui, per non tediarvi inutilmente.
    Un saluto

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.43 in 7 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti