Scritta da: Patrizia
Penso, che un amore, non debba essere bello e ricco, ma intelligente così tanto da apprezzare chi ama per quello che è.
Composta sabato 6 aprile 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Patrizia

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati

    11
    postato da , il
    Grazie ,, certo al primo posto il cuore... !!!
    un abbraccio CRISTALLINA !!
    10
    postato da , il
    Secondo me, se si ama, o si crede di amare, non può essere che per  la persona in se e non per quello che è. Ed è così ad ogni età.

    In quanto all'intelligenza, credo che sia secondaria, è più importante usare il cuore.

    Ciao.
    9
    postato da , il
    l'intelligenza stà nell'accettare l'altra persona con tutti i suoi dufetti senza cambiarla in nessuno modo .. io parlo questo tipo di intelligenza .. e non vedere solo l'estetica esteriore ma la bellezza che ogni persone ha dentro .. quella bellezza che certe volte nessuno si sofferma a guardare .. ma c'è esiste .. ecco io perlo l'intelligenza di guardare fino in fondo una persona fino l'anima .. senza guardare la razza e la religione ma il cuore ..
    non è facile ..
    faccio un esempio .. ho un'amica che non cammina è sempre stata nella sedia a rotelle .. ha trovato un compagno che la ama cosi comè .. non è facile ma questa persona è cosi intelligente che ha guardato la bellezza dentro la sua donna anche se lei non può camminare... non tutti sono cosi intelligenti da guardare una donna nella sedia a rotelle ..
    8
    postato da , il
    io sono stra-convinto che un amore intelligente sia la principale causa di nevrosi di ogni tipo. L'amore è per definizione irrazionale, l'ultimo scampolo di follia che ci viene ancor concesso in un mondo di esemplare e irriducibile razionalità. La consapevolezza più elevata dell'amore sta proprio nel suo viversi liberamente, dimentichi dell'intelletto. Poi, sulla componente estetica, per la quale si pretende che non diventi il limite primo di un buon sentimento, siamo d'accorso, ma è tutt'altra questione, mi pare...
    7
    postato da NoIre, il
    L'amore non è intelligente, è un sentimento totalmente irrazionale e istintivo. Ma si deve fare attenzione a non confondere la passione e l'attrazione (che spesso possono sembrare amore, ma non lo sono) con l'Amore, che oltre a comprendere questi due "ingredienti", ha in sé qualcosa di incondizionato, di unico e raro che fa sì che la persona che ami, anche dopo tanti tanti anni, ti appaia sempre come quella giusta per te, che non cambieresti mai e poi mai, che sola è in grado di calmare le tue angosce, che sola è in grado di riempirti la vita e renderla meravigliosa. L'Amore è vero quando per chi ami faresti di tutto, lasceresti passare qualsiasi cosa ... pur di aiutarlo a sentirsi una persona migliore con te al suo fianco.

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati