Scritta da: Jean-Paul Malfatti
L'innamoramento cerca il nuovo e l'imprevisto. L'amore, invece, cerca condivisione, conoscenza profonda e sicurezza affettiva.
Composta mercoledì 3 febbraio 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Jean-Paul Malfatti
    Riferimento:
    Frasi, aforismi, poesie e racconti di Jean-Paul Malfatti.

    Commenti

    4
    postato da , il
    Hai detto cose logiche e di buon senso che molti si ostinano a non voler vedere. Pero, tuttavia,  volte facciamo certe cose proprio sapendo che tanto non avranno né strascichi né futuro...solo per abitudine o qualsiasi altro sentimento diverso dall'amore. Un altro abbraccio e stammi bene.

    Paolino

    Ps. Mi dimenticavo...grazie infinite per la richiesta; amicizia accettata volentieri! '-))
    3
    postato da , il
    Caro Jean Paul, l'attrazione di cui tu parli è proprio l'inizio per molti ma non per tutti, mi spiego ci deve essere attrazione ma non sempre è quella carnale che ti colpisce per prima, ci può essere attrazione intellettuale, che è quella più raffinata. Quella a cui tu ti riferisci è quella più selvaggia e indomabile, quella che si brucia talmente in fretta che alla fine ne rimane solo la cenere. Ma è anche vero che anche da quella nascono durature storie d'amore. Dicono si tratti di ferormoni etc..., io dico può essere, ma voglio ancora credere che alla base di tutto ci sia un desiderio dell'anima di saziare se stessa.
    2
    postato da , il
    Cara Jole, nonostante i miei soli venticinque anni, ho già potuto costatare che l'attrazione sessuale sempre (o quasi) precede  l'innamoramento e poi, ma non sempre,  il più duraturo sentimento dell'amore.  Che ne pensi!?
    1
    postato da , il
    Le persone superficiali infatti si fermano all'innamoramento, quelle profonde sanno andare oltre.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.36 in 14 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti