in Frasi & Aforismi (Amore)
Grazie ai temporali ricordiamo quant'è bella l'estate, grazie alle foto ricordiamo quant'è bello crescere, grazie a te ricordo quant'è bello voler bene a qualcuno.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Grazie ai temporali ricordiamo quant'è bella l'estate, grazie alle foto ricordiamo quant'è bello crescere, grazie a te ricordo quant'è bello voler bene a qualcuno.
Il cammino in mezzo alla foresta non è lungo se si ama la persona che si va a trovare.
Nel buio più assoluto, una piccola luce mi disse: "ti voglio tanto bene" e come d'incanto il buio diventò luce accecante.
Ti ho dato il mio cuore... ed solo questo che io posso dare. Ma se questo non è sufficiente per te, allora io non sono sufficiente per te.
L'amore non vissuto si nasconde oltre l'orizzonte dell'anima, da dove il suo richiamo torna portato dal vento della nostalgia.
È forse poesia un sentimento, un colore, una nota? Per me poesia sei tu.
Un tempo era più semplice, o era sì o era no. Adesso c'è anche il forse, il se, il magari.
A volte casa non è un luogo, ma una persona.
Sperare in un amore forte non ha mai nuociuto nessuno, ma il tempo si trasforma in sofferenza. Giudicare una conoscenza nuova, come potenziale amore, non ha mai illuso nessuno, ma è triste sapere che non è lei la propria amata. Partire per incontrarsi e conoscere realmente qualcuno... non ha mai arrecato dispiacere a se stessi, ma delusioni tante. Perché allora spero sempre, giudico con permissività l'amore appena incontrato e quando parto per incontrare lei... non rimango deluso ma lascio l'anima mia vuota più che mai?
Quanto è grande l'amore... anche in negativo, si lascia sempre ammirare e cercare. Semmai non incontrerò la mia metà... vorrò comunque morire un giorno da innamorato, altrimenti non morirei in pace perché avrò odiato la vita e amato la solitudine. Continuerò a cercarti... ma so che sarai tu a trovare me, perché riconoscerai il mio amore... che ti è sempre mancato.
Quando il tuo cuore è triste, vai avanti! Quando senti di essere caduta non rimanere lì, amati, stimati, perché sei oro. E se ti dicono "non sei quello di cui ho bisogno" rispondi "no, perché sono molto di più di quello che cercavi".