Scritta da: Davide Bianco
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose più diverse da come sono.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'amore è lo stato in cui l'uomo vede le cose più diverse da come sono.
Qualsiasi essere amato - anzi, in una certa misura qualsiasi essere - è per noi simile a Giano: se ci abbandona, ci presenta la faccia che ci attira; se lo sappiamo a nostra perpetua disposizione, la faccia che ci annoia.
Ognuno difende l'altro dal resto del mondo, ognuno rappresenta per l'altro il resto del mondo.
Come hai trascorso questo mese? Con chi hai sorriso? [...]
Tu non provi quello che provo io, non sai cosa significa amare, forse un giorno lo saprai, ma non è ancora il tuo momento.
Se io dicessi: "non ti aspetterò"?
Se io rompessi il carnale cancello e, oltrepassato, fuggissi da te?
È meglio amare o essere amati? Nessuno dei due se il vostro colesterolo è più di seicento.
"Costruire un rapporto": quante volte ho sentito questa frase. Ma i rapporti non si costruiscono, si vivono e nel viverli si rafforzano. Nel caso contrario, si esauriscono.
Se fossimo tutti innamorati, questo mondo sarebbe bellissimo. Che cazzate sto dicendo. Ecco, l'amore ti rende idiota ma bello, la mancanza d'amore ti rende idiota e distruttivo.
Quando si ama un uomo – quando lo si ama con al totalità del corpo e dell'anima – la cosa più naturale è desiderare un figlio.
(da "Và dove ti porta il cuore")
Ci sono fasi in una storia d'amore, diciamo così, in cui ti fa piacere essere svegliato alle cinque del mattino anche se sei andato a letto alle quattro. È l'effetto "canto degli uccellini", quello che fa sì che a un - Ciao, amore, ti disturbo? - tu risponda - Figurati, tu non mi disturbi mai, stavo proprio sognando di te-.
È una fase breve ma intensa a cui subentra quella in cui al - Ciao, amore, ti disturbo? - segue un sarcastico - Macché. Stavo sturando il water mentre ascoltavo i canti gregoriani-.