Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di un tradimento da parte di qualcuno, che in quel cuore viveva.
Composta mercoledì 8 giugno 2011
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
La delusione ti gela il cuore, perché è un dolore che nasce dalla consapevolezza di un tradimento da parte di qualcuno, che in quel cuore viveva.
Il sorriso amico di qualcuno che sa capirti e ascoltarti è quel qualcosa che ti potrà servire ogni volta che ti sentirai perso. Il suo "esserci" sarà di più, molto di più di tante inutili parole, perché quello che resta fondamentale in ogni rapporto non sono le parole ma "dimostrare"!
L'amico vero non ti lascia mai, ti asciuga le lacrime e ti cura le ferite.
Non servono grandi cose in un'amicizia. A volte, anche esserci in silenzio può bastare.
Portati nel cuore le persone che davvero contano. Lasciale invadere il tuo essere di tutto ciò che di buono e bello sanno donarti. Non rimpiangere mai niente e vivi sempre al massimo il tuo tempo con loro. Il tempo speso meglio è proprio quello dedicato alle persone che ti amano e che ami in modo vero, pulito e sincero.
Io non sono capace di dimenticare ciò che mi viene fatto. Non sono capace di ricostruire un'amicizia sulle basi della convenienza. Io non solo non dimentico, ma traggo da tutto questo il meglio per migliorare me stessa/o. Io credo nei rapporti veri solidi. Quelli dove si discute anche, ci si confronta, ma poi si riparte più uniti di prima perché anche nel confronto alla base c'è onestà, sincerità e rispetto dell'amicizia che ci lega.
Il sacrificio è la massima forma di amicizia, onore e amore che possa esistere in ogni dove ed in ogni quando.
Spesso la dolce nostra metà si identifica in una sana amicizia.
"Confidarsi con qualcuno, questo sì che è veramente da pazzi", diceva Pirandello. Già, soprattutto con chi travisa a suo uso il tuo grande dispiacere. E spiace per chi ci crede, significa che non si ricorda di te; tra persone che si vogliono bene basta guardarsi negli occhi per chiarire... tutto il resto non conta.
Non lasciare che ti indichino la direzione quelli che hanno già perso la strada.