Scritta da: Antonella Coletta
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Non è mica vero che bisogna perdonare sempre. Oppure sì, "Io ti perdono, ma da lontano, affinché tu non possa più farmi male".
Composta venerdì 6 dicembre 2013
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Non è mica vero che bisogna perdonare sempre. Oppure sì, "Io ti perdono, ma da lontano, affinché tu non possa più farmi male".
Ogni giorno c'è qualcuno che ci prende per mano, spesso neppure ce ne accorgiamo. Ti prende la mano l'amico che ti perdona, chi ti aiuta in silenzio, chi non ti pugnala, chi comprende il tuo dolore senza bisogno di urlarlo poi tanto. Chi in te vede qualcosa di speciale anche tu, spesso, ti scorgi come insulsa, poco normale. Chi si fida di te e lo dimostra con gesti e sguardi. Ogni giorno abbiamo chi ci stringe a sé, chi ci sfiora o consola il cuore. Siamo solo troppo presi, a volte, per accorgercene. Bisogna dire grazie a quei soffi al cuore, che ogni giorno... ci sollevano un po' dai grigi pensieri e dal malumore!
La prima qualità di un amico vero è la disponibilità, dev'essere uno che c'è quando hai bisogno, anche se sbaglia nel modo di venirti incontro e di aiutarti. Non chiamare amici quelle persone che ti piacciono, che ti fanno stare bene a volte, quelli che saprebbero cosa fare per te e come fare, ma poi hanno sempre altro da fare.
L'affetto vero tra amici è un bene prezioso e purtroppo invidiabile, va protetto in ogni modo, perché celate nel buio ci sono sicuramente in agguato l'invidia e l'ipocrisia che cercheranno di rovinare tutto!
L'amicizia è un'occasione preziosa che ci viene data.
Il gesto più nobile da fare ad un amico, è donargli il tuo sorriso.
In volo stanotte ho rubato una stella, a me sembrava la più bella! Brillava di bene e d'amicizia, la regalo a te senza malizia. Come tu sai queste sono solo parole, ma credimi, vengono proprio dal mio cuore.
Spesso si sottrae tempo prezioso a veri amici, dedicandolo a coloro che non meritano niente.
È nel cuore degli amici che trova dimora la serenità e quella gioiosità di un attimo di autentica leggerezza.
Quando scegliersi è un dono niente può interrompere quel filo che lega due anime.