Frasi sulla Amicizia

L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!


Scritta da: Sabrina
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
La vera amicizia vince ogni tipo di ostacolo, resiste allo scorrere del tempo, alla lontananza alle vicissitudini che la vita pone sul tuo cammino. L'amicizia vera è amore e come l'amore è vita. Ciò che costruisci insieme ad un amico nel corso degli anni rimane scolpito in te, i ricordi e ciò che hai condiviso lo conservi nel cuore, come la cosa più preziosa che hai. Alcune amicizie ti cambiano, certi legami ti arricchiscono e ti migliorano e niente e nessuno li potrà spezzare mai, nemmeno la morte.
Composta lunedì 11 agosto 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    in Frasi & Aforismi (Amicizia)
    Avere un amico è qualcosa di importante... Non conta chi sia e come sia. Quale sia il suo colore, la sua razza o il suo passato. Un amico sa ascoltare, sa donarti il suo tempo e prendersi cura di te rendendo migliore il tuo. Un amico non ti lascia, nemmeno dopo tutti i tuoi interminabili silenzi. Un amico sa che hai bisogno di lui anche se non chiedi, perché un amico è quella parte di te che a volte "non comprendi"!
    Composta sabato 9 agosto 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Alessandro Bon
      in Frasi & Aforismi (Amicizia)
      Si può essere soli anche quando si è assieme ad un amico, è così sai? Ci si può sentire inutili anche dopo aver salvato una vita, mi è successo amico mio.
      Ci si sente soli quando gli altri non riescono a scaldarti l'anima, quando non sanno toccare le corde giuste, quando si parla del più o del meno, senza poi avere un vero scopo se non riempire il tempo che si trascorre insieme. Ci si sente inutili quando non si ha uno scopo, un figlio, una donna da baciare, un traguardo da raggiungere.
      Si è soli, amico mio, sempre, se il tuo unico compagno di strada è la poesia.
      Composta mercoledì 19 dicembre 2012
      Vota la frase: Commenta