Scritta da: Monica Cannatella
in Frasi & Aforismi (Amicizia)
Perché di parole ne ho sentite tante, ma ce ne sono alcune che ti consolano in tal maniera da sentirti abbracciato, anche se nessuno ti sta stringendo a sé.
Commenta
L'amicizia è il valore più importante del mondo. Qui trovi un'ampia collezione di frasi, citazioni e aforismi sulla amicizia e l'esser amici. Esiste anche la raccolta dedicata alle frasi sugli amici, altrettanto bella ed emozionante da leggere!
Perché di parole ne ho sentite tante, ma ce ne sono alcune che ti consolano in tal maniera da sentirti abbracciato, anche se nessuno ti sta stringendo a sé.
Passo per antipatica, per stronza, perché se una persona non mi piace davvero, non le do confidenza, non la faccio entrare nella mia vita. Ma non ho intenzione di cambiare per adeguarmi alle mode del momento, dove tutti sono amici di tutti, io porto nel cuore poche persone, ma quando ci entrano, restano lì per sempre.
Penso che tutti abbiano una musica preferita, o forse una poesia, o magari un film preferito. Anch'io ho una musica, quella che sento ogni giorno quando parlo con i miei amici, la loro voce è la mia musica preferita.
Si riempiono la bocca con la parola amicizia, poi non appena trovano con chi sostituirti non ti cagano più. Tu chiamala se vuoi amicizia.
E ad un certo punto crolla tutto, forse non c'erano fondamenta solide, ma io mi trovo coperta di macerie, stavolta ci avevo creduto sul serio all'amicizia, e invece la mia ingenuità supera di gran lunga la mia intelligenza, mi son fregata con le mie mani. Colpa mia.
L'amicizia è come una rosa, se è sincera vedi tutta la sua bellezza senza notare le spine. Ma se non è sincera, gli occhi non vedranno il suo splendore, ma solo le spine.
Un'amicizia sana, pulita e vera dimentica tutto ciò che dona, ricordando tutto ciò che riceve.
L'amicizia, se è vera, non cambia come le stagioni, ma resta salda come una quercia.
Mettetevi d'accordo: pretendete che i veri amici vi dicano le cose come stanno, che vi aprano gli occhi e poi non li considerate più tali perché vi hanno detto la verità. Non c'è molta coerenza fra ciò che dite e quello che fate.
Nel mio cuore resterà per sempre la tua amicizia, perché per me tu sei speciale.