L'amicizia? Cos'è? È un legame profondo tra due o più individui. Gli amici rappresentano una parte fondamentale della nostra vita e non tutti quelli che conosciamo sono nostri veri amici. Il vero amico è colui che ci sta accanto nei momenti di bisogno, che ci dà consigli, che ci consola, colui al quale possiamo raccontare i nostri segreti. L'amico ci accetta così come siamo e non ci chiede mai di cambiare. È la persona di cui ci possiamo fidare perché sappiamo che non ci tradirà mai, è colui al quale possiamo chiedere un favore, senza che egli ci chieda qualcosa in cambio ma soprattutto è colui con cui ridi, piangi e sogni. Personalmente ritengo che ciò che è veramente fondamentale in un rapporto di amicizia devono essere sempre il rispetto, la sincerità, la comprensione e la complicità. Per questo non riesco ad immaginare una vita senza amici... essi sono da ritenersi come l'acqua nel deserto, indispensabili per poter vivere bene.
Bravo Marco,chi ha un vero amico o essere veri amici è una gran fortuna....tutto ciò implica l'amore agape ovvero un amore senza condizioni...
Dò a te ***** stelle per la tua purezza di cuore...
condivido tranne in un punto ovvero quando dice l'amico ci accetta cosi come siamo e non ci chiede di cambiare, bhe certe volte cercare di far cambiare qualcun in meglio magari perchè per esempio è sula mala strada o chi sa ha difficoltà a socializzare è un gesto d'amicizia, certo niente deve essere imposto comunque per il resto come già detto condivido.
Commenti