Questo sito contribuisce alla audience di
Come mai succede spesso che delle persone amiche riescano a intuire da alcuni impercettibili segni, diverse cose che sarebbero dovute restare nascoste? Quando, e come, le hanno sapute, visto che nessuno ha fatto nulla perché le sapessero?
È un dubbio che mi ha sempre assalito più volte nel corso della mia vita.
È una sensazione simile a quella di chi, in una casa dove salta la corrente, va avanti dritto e senza esitazioni lungo il corridoio buio diretto all'interruttore generale. Oppure di chi avendo fatto cadere una cartolina dietro la scrivania, cerca di avvicinarla usando una riga. Sebbene si conosca l'oggetto, lo si possa toccare con mano e ci si muova in modo normale, per qualche ragione non lo si può vedere chiaramente. È la stessa sensazione frustrante e precisa.

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    4
    postato da , il
    Mentre tutto sembra dissolversi... quando tutt'intorno c'è un vuoto  che atterrisce, a volte. può essere d'aiuto fare qualcosa, qualsiasi cosa:  leggere, stare su Facebook... scrivere questo insieme di vocali e consonanti .
    Dire, progettare, sperare,  almeno un po'!
    3
    postato da , il
    Provo una sottile soddisfazione nello scrivere qualcosa su una scrittrice che mi piace leggere e rileggere. Mi sento un poco più in pace con me stesso, leggero.
    Leggo le sue righe piano, per poi, quasi al termine, lasciarne qualcuna   come per non porre fine alle cose, ad una sorta di idillio.
    Averla  la oppurtunità e un pò di talento per descrivere la maestosità delle piccole cose!
    2
    postato da , il
    Incombe la leggerezza delle cose semplici, svelate improvvisamente! Una semplificazione che evidenza le fondamenta dell'esistenza : gioventù, maturità; gioia, tristezza; vita e morte.
    Non è che ci sia molto altro.
    Tutto il resto serve per non pensarci troppo...
    1
    postato da , il
    adoro le parole di Banana, le sensazioni che sprigionano e l'intuitività che nascondono. in questo caso è proprio come se lei avesse espresso un concetto che mi si era già rivelato senza che fossi capace di trasformarlo in parole...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.33 in 15 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti