CONDIVIDI

La notte più spaventosa dell’anno si avvicina, tanti stanno già organizzando feste a tema, uscite e viaggi all’insegna del mistero. Per quelli di voi invece che passeranno la serata a casa, ecco una lista di dieci film da vedere per calarsi nell’atmosfera di Halloween.

1The Human Centipede

Il film è incentrato su un folle medico che vuole unire chirurgicamente tre persone, bocca con ano, allo scopo di creare un “centopiedi umano”. Se questo non vi basta, sappiate che è una trilogia.

2Insidious

Un bambino e una casa infestata, questi sono gli ingredienti principali di questo horror da cardiopalma.

3The exsorcism of Emily Rose

Basato su una storia realmente accaduta, il film tratta le vicende di Emily Rose, che per via dei suoi poteri soprannaturali e le sue doti di poter parlare con la Madonna, viene perseguitata da alcune forze maligne, che arrivano a prendere anche possesso del suo corpo.

4L’Evocazione – The Conjuring

Un horror soprannaturale basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato film come Amityville Horror e The Haunting in Connecticut. La trama, ambientata nel 1971 nel New England, è quindi incentrata sul tentativo dei Warren di aiutare una famiglia da poco trasferitasi in una casa infestata, i Perron.

5The Orphanage

“Non si deve vedere per credere, ma credere per vedere”. Laura torna, con marito e figlio, nell’orfanotrofio dov’è cresciuta per trasformarlo in una casa famiglia per bambini down. Da quel momento suo figlio inizierà ad avere strani comportamenti…

6Session 9

Horror ambientato in uno dei posti più spaventosi di sempre, un manicomio abbandonato. Tra i bui e terrificanti corridoi i cinque protagonisti trovano sedie a rotelle e vecchie registrazioni di pazienti, ritrovandosi a fare i conti con le loro paure più profonde, mentre qualcosa all’interno dell’istituto sembra rivivere ancora.

7Amityville Horror

Remake dell’omonima pellicola del 1979, questa pellicola è ispirata alla storia della famiglia Lutz e della loro permanenza nella casa di Amityville, Long Island. Anche questa sembra basata su fatti realmente accaduti.

8The Descendent

Un gruppo di tre ragazze, Sara, Juno e Beth, legate da un triste passato si immergono nelle profondità di un sistema di grotte sotterranee. Una spedizione come tante che si trasformerà nel peggiore degli incubi.

9Dark Skies – Oscure Presenze

La storia narra le vicende di in una famiglia che vive in una confortevole casa di periferia. Daniel e Lacy Barrett, padre e madre di Jesse e Sammy, diventano testimoni di una serie di eventi molto strani e inquietanti fino a diventare il bersaglio di una forza terrificante: scoprono che il figlio Sammy, riceve tutte le notti visite da parte degli alieni. Decidono allora di trovare il modo per risolvere il mistero, e quindi, salvare la famiglia in pericolo.

10Martyrs

Due bambine diventano amiche in un ospedale, ma una di loro è tormentata da una misteriosa creatura che non le dà tregua neanche 15 anni dopo, quando irrompe in una casa e massacra una famiglia. A quel punto accorre in suo aiuto l’amica, che ancora non sa che il vero incubo è appena cominciato.

NON CI SONO COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO