Le migliori frasi umoristiche inserite da Edoardo Grimoldi

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
Un professore universitario stanco del proprio lavoro intellettuale decide di passare le vacanze in una fattoria; in cambio dell'alloggio farà qualche lavoro manuale.
Il primo giorno il contadino gli chiede di svuotare il letame in fondo alla stalla e di spargerlo sul campo dietro la fattoria.
Alla sera quando il contadino ritorna dai campi trova con grande meraviglia il lavoro già fatto.
Il giorno dopo il contadino chiede al professore di raccogliere e contare tutte le balle di fieno presenti nel terreno.
Alla fine della giornata quando il contadino torna dai campi trova il lavoro perfettamente fatto.
Il terzo giorno il contadino, vergognandosi del lavoro pesante proposto al professore i due giorni prima, gli chiede di dividere le mele grosse dalle piccole e di scartare le marce.
Quando il contadino alla sera ritorna dai campi, con grande meraviglia, vede che nulla è stato fatto e il professore con in mano una mela che dice: "È piccola o grossa?"

Morale: per spargere merda o per contar balle tutti son capaci, ma non quando si tratta di prendere una decisione...
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    Paradiso: luogo in cui i meccanici sono tedeschi, i vigili sono inglesi, i cuochi sono francesi, gli amanti italiani e tutti sono organizzati dagli svizzeri.
    Inferno: luogo in cui i meccanici sono francesi, i vigili tedeschi, i cuochi inglesi, gli amanti svizzeri e tutto è organizzato dagli italiani.
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Edoardo Grimoldi
      Una giovane e avvenente predatrice ha adocchiato un bel carabiniere, biondo e ben allenato, e avvicinatasi, lo seduce. Più tardi, dopo la rosa conversazione, gli chiede melliflua il suo numero di telefono. Lui lo scribacchia su un pezzo di carta. Poi, rincasata lei legge: 112.
      Vota la frase umoristica: Commenta
        Scritta da: Edoardo Grimoldi
        Un carabiniere, passando per il sagrato di una chiesa, nota una cassatta indicante: "Offerte per dare il pane ai poveri". Allora, preso da un impeto di generosità, si reca a comprare una grossa pagnotta e torna baldanzoso, cercando in qualche modo di farla entrare nella fessuretta dell'urna. Alcuni minuti di vani tentativi più tardi, passa di lì anche il brigadiere, che vedendo il suo sottoposto esclama: - Ma voi cosa state facendo tutto preso con quella pagnotta?
        - Cerco di dare il pane ai poveri, signore.
        - Mi faccia il piacere! Ma non vede che quella è l'entrata per i crackers!
        Vota la frase umoristica: Commenta