Scritta da: Ruggero Raba
in Umorismo (Note Disciplinari)
S. tenta di sedurre il professore di greco e viene condotta dal preside.
Commenta
S. tenta di sedurre il professore di greco e viene condotta dal preside.
Entrando in aula non sono riuscita a capire se fossimo nell'ora di matematica o in un salone di estetista e parrucchiere. Si chiedono provvedimenti.
L'alunna B. T. sarà sospesa dalle lezioni per giorni 2, non in quanto ha iniziato a fare capovolte sulla cattedra, ma perché è riuscita solo a cadere, rovinando, tra l'altro, la 24 ore nuova del sottoscritto.
L'alunno P. T. dopo aver chiesto di andare in bagno per la terza volta in un'ora, al mio no si alza e salta sulla cattedra e minaccia di darmi un calcio se non lo faccio uscire.
G. chiude a chiave in bagno per due ore la sua compagna M. perché non gli ha passato il compito in classe di Economia Aziendale.
L'alunno L. B. mette quella che definisce bomba al "dry ice" nel buco del muro in cartongesso causandone un completo sgretolamento e l'infortunio dell'insegnante dell'aula accanto.
Richiedo colloquio con i genitori e sospensione immediata.
Durante l'ora di matematica trovo le alunne Benedetta A. e Nancy T. chiacchierare a telefono tra di loro, pur stando sedute una al primo banco e l'altra al secondo. Nel richiamarle, mi danno della scostumata, in quanto è risaputo che non è nel bon ton disturbare chi è al telefono.
L'alunno L. B. fa qualche giro di walzer nel corridoio con la vicepreside.
Gli alunni M. G., A. D. e A. B. sorprendono la preside alla fine dell'ultimo giorno di scuola versandole sulla testa una bottiglia contenente uova, ketchup e farina. All'inizio del nuovo anno saranno sospesi per giorni 2.
Baldassarre e Masciullo esplorano il padiglione auricolare di Fasano rinvenendovi oggetti sconosciuti dalla forma ovoidale e dall'incerta consistenza. Il tutto mentre l'insegnante spiega.