Scritta da: Emanuele Caccia
in Umorismo (Note Disciplinari)
L'alunno S. D. impila i banchi uno sull'altro; di fronte ai miei ripetuti richiami l'alunno mi accusa di "Uccidere il suo estro architettonico".
Commenta
L'alunno S. D. impila i banchi uno sull'altro; di fronte ai miei ripetuti richiami l'alunno mi accusa di "Uccidere il suo estro architettonico".
L'alunno X. bestemmia in piedi sulla cattedra. Alla mia gentile richiesta di smetterla comincia a ricoprirmi di insulti e dice che sono "complice di Dio per le disgrazie del mondo". Chiedo un colloquio urgente con i genitori, degli incontri con lo psichiatra della scuola e un periodo di assenza dalle lezioni di mesi uno e quindici giorni.
Gli alunni E. V. e S. M giocano in classe durante l'ora di lezione a schiaccia 7 con l'astuccio. Chiedo provvedimenti.
L'alunno A. C. viene allontanato dalla classe perché durante l'ora di matematica, credendo di essere un teppista, indossa un passamontagna e prendendo sedie e banchi comincia a lanciarli giù dalla finestra, dopodiché prende alcuni compagni e fa una simulazione di scontri fuori dallo stadio. Chiedo la sospensione di almeno 10 giorni senza obbligo di frequenza e un colloquio con i genitori.
L'alunno C. molla puzze rumorose durante la lezione.
Richiedo provvedimenti e un aeratore in classe.
L., scoperto a giocare a battaglia navale, si mangia le prove dell'illecito, con generale sprezzo del pericolo.
L'alunno G. F. durante l'appello della prima ora ripete i cognomi dei compagni accompagnandoli con bestemmie in rima.
L'alunno Francesco si veste tutto di nero e parlando come fa il conduttore di "Blu Notte" e ci illustra con i soliti amici i delitti accaduti a scuola con lo stile del programma già citato.
L'allievo A. R. mi ha tirato giù i pantaloni mentre l'allievo L. M. filmava il tutto col suo cellulare. Non accortomi del misfatto, L. M. ha inviato il filmato a chi capitava, mettendomi in imbarazzo. Chiedo provvedimenti per entrambi.
A 5 minuti dal mio arrivo in classe gli alunni escono dalla stanza ritenendo che io puzzo. Chiedo sospensione di giorni 5 per tutti gli alunni, eccetto che per Giulia B. e Giada F. che sono rimaste a farmi compagnia.