Scritta da: ines sansone
Un signore italo-argentino ritorna dopo la pensione a vivere a Napoli. Per la residenza ha bisogno di documenti e va al comune di Napoli.
Appena arrivato chiede:
"buongiorno sono un italo argentino ritornato finalmente dopo tanti anni per un quarto d'ora."
Lo mandano al secondo piano e chiede
"dovrei parlare con il signor Cocco Donato".
Nessuno lo conosce e lo mandano al terzo piano poi al quarto e così via per ore intere perché Cocco Donato non c'è.
Il vicesindaco è l'ultimo che lo incontra e vuole far chiarezza su chi l'ha mandato in giro in cerca di Cocco Donato e arriva al primo piano e chiede: "ma chi è che ha dato questa indicazione a questo signore?"
Rispose un signore: "ma questo ancora qua sta, stamattina chiacchierava chiacchierava e io per farlo stare zitto gli ho detto:" ma vai a chiederlo a coccurunat".
(Che in napoletano significa a qualcun altro)
Anonimo
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: ines sansone
    Due carabinieri in borghese vanno in montagna. Passano vicino ad un recinto con centinaia di pecore. All'improvviso il pastore poco distante ha un malore e loro con prontezza lo aiutano. Lui per sdebitarsi gli vuole regalare una pecora. Uno dei carabinieri ne prende una e si gira per andarsene. Il pastore dice: "ma siete carabinieri?". Loro rispondono: "sì, come ha fatto a capirlo?". Il pastore dice: "perche'in mezzo a duecento pecore avete preso l'unico cane che ho".
    Anonimo
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: ines sansone
      Un pilota di aereo dà il benvenuto ai passeggeri, ma alla fine non spegne il microfono, nell'aereo si sente tutto ciò che dice all'altro pilota: "ma che dici mettiamo il pilota automatico che ce ne frega, ora vado in bagno con calma e poi un bel quarto d'ora con la hostess". La hostess si mette a correre per avvisarlo e un vecchietto le dice: "signorina è inutile, vada con calma, deve andare prima in bagno!"
      Anonimo
      Vota la frase umoristica: Commenta