Equilibrio Psico-Sociale
Scegli la pagina:
...Fase Operativa (attiva), che suggerisce come concretizzare le esperienze. Ogni punto è costituito da una coppia di affermazioni collegate in un rapporto di Ipotesi-Tesi (Teorema): la 1° Frase indica la causa dell'instabilità, la 2° Frase indica ciò che bisogna considerare per consolidare l'equilibrio.
<Passato>: [1.] Definisce il valore da attribuire a qualsiasi ricordo. Ogni esperienza, piacevole o spiacevole, opportunamente interpretata, contribuisce al miglioramento dell'individuo. [2.] Definisce i rischi di un'assimilazione scorretta e i corrispondenti vantaggi di un approccio corretto.
<Presente>: [1.] Stabilisce gli aspetti da considerare prima di giudicare il comportamento proprio o altrui, per non provare rimorsi o commettere errori di valutazione. [2.] Stabilisce l'origine di un comportamento scorretto proprio o altrui, e la natura del corrispondente atteggiamento corretto.
<Futuro>: [1.] Suggerisce l'orientamento ideale verso cui indirizzare la vita: solo l'animo di chi agisce sempre secondo coscienza è sereno e in definitiva felice. [2.] Suggerisce la linea di condotta da tenere per contrastare gli effetti destabilizzanti delle debolezze umane, originate dalla condizione mortale.
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti